Viva Rai Due, svelata la data di inizio dello show di Fiorello: nuova location, cast e ballerini | Tutte le novità

Ufficializzata la data d’inizio di Viva Rai Due: lo show di Fiorello è prossimo al debutto. Location, ballerini e cast: ecco tutte le novità. 

Viva Rai 2 è prossimo a tornare in onda. Preceduto da una serie di polemiche lo show di Fiorello, che di prima mattina ha conquistato share d’ascolti inaspettati, avrà la sua seconda stagione. Format vincente, è stato rinnovato sotto alcuni aspetti. Viva Rai 2 ha “rischiato” di non andare in onda come conseguenza delle “lamentele” degli abitanti di Via Asiago.

Fiorello tv viva rai 2
Fiorello annuncia la data d’inizio Viva Rai 2 -foto Ansa- Fashionsoaprv.it

Lo “sfratto”  ha creato non pochi problemi ai vertici Rai che hanno proposto allo showman di fare il programma in uno studio televisivo. Fiorello. pur mostrandosi comprensivo, ha scartato l’ipotesi propostagli dalla dirigenza Rai. La forza di Viva Rai 2 è la strada e avrebbe rinunciato alla show se non si fosse trovata una location adeguata. Dopo mesi di ricerche e varie candidature da parte dall’alcune circoscrizioni romane, è stata scelta la location ideale: il parcheggio del complesso sportivo del CONI. Un’area facilmente gestibile, non circondata da palazzi e che permetterà una facile gestione del format.

Viva Rai 2 ha toccato punte di share del 19% in una fascia oraria praticamente non attiva per la tv. Fiorello è riuscito a mettere davanti alla tv milioni d’italiani alle 7 di mattina dandogli un buongiorno diverso. Inoltre molti ospiti in vista hanno detto si al suo invito e si sono prestati a gag e numeri divertenti. Il programma ha avuto un successo inaspettato, lo stesso Fiorello si è più volte detto stupito di tanto eco mediatico.

Viva Rai 2, ecco quando va in onda: l’annuncio

Sui profili social Rai ufficiali è stata annunciata la data d’inizio di Viva Rai Due. In modo iconico e divertente Fiorello, coadiuvato dal suo cast ha rivelato che l’iconico format debutterà lunedì 6 novembre 2023. Ad affiancare Fiorello ci saranno ancora Fabrizio Biggio, Mauro Casciari. Presente anche il popolare Ruggiero del Vecchio e il corpo di ballo diretto da Luca Tommasini.

viva rai 2 data
Quando riparte Viva Rai 2 -foto Instagram @vivarai2- Fashionsoaptv.it

Le novità prevedono un glass più grande, l’ampio spazio disponibile ha infatti permesso di realizzare quasi un mini studio. Ma la novità più eclatante riguarda l’orario. Viva Rai Due non andrà più in onda alle 7.15, ma alle 7.00. Fiorello e compagnia hanno conquistato ben 15 minuti, una notizia che è stata accolta dai fans con entusiasmo: “Mi allietate le giornate, mi sveglio per voi alle 7. Mitici..vi attendo con ansia!” ha scritto un utente.

Gestione cookie