Il popolare conduttore ha raccontato che molte celebrità rifiutano il suo invito a causa di una caratteristica peculiare del programma.
“Viva Rai Due” è indubbiamente una delle rivelazioni televisive degli ultimi anni. Fiorello offre ogni mattina una panoramica ironica e irriverente sui fatti più importanti della giornata, dalla politica all’attualità, passando per gossip, spettacolo e cronaca. Accompagnato dai fedeli Fabrizio Biggio e Mauro Casciari, lo showman sardo ospita ogni giorno anche diversi personaggi dello spettacolo.
Sono passate da Fiorello celebrità di tutti i tipi: cantanti come Claudio Baglioni e Giorgia, sportivi come Francesco Totti e Sofia Goggia, attori e giornalisti, nessuno escluso. Spesso queste persone si recano a “Viva Rai2!” per promuovere i loro progetti, in altri casi solo per prestarsi a dei simpatici sketch in compagnia del conduttore. Si tratta, in ogni caso, di un’occasione da non farsi sfuggire per un’artista, dati gli ottimi dati d’ascolto di cui gode il programma e la grande risonanza che ha sui social network. Eppure, Fiorello ha confessato che sono in molti a rifiutare il suo invito.
“Colpa dell’orario”: Fiorello va in onda troppo presto per alcune celebrità
Il 6 novembre è ufficialmente partita la nuova stagione di “Viva Rai2!”, in onda dalle 7.00 di mattina, sempre su Rai. Il programma è partito con il botto, con un parterre di ospiti invidiabile per qualsiasi salotto televisivo italiano. Tra gli altri, uno dei super ospiti della prima puntata è stato Amadeus. Che ha sorpreso i telespettatori con un’interessante anticipazione sul prossimo Festival di Sanremo.
Intervistato dai giornalisti, Fiorello ha però confessato che c’è anche qualcuno che rifiuta il suo invito a partecipare alla trasmissione. Anzi, secondo quanto dichiarato dal conduttore sono in molti a dare due di picche a “Viva Ra2!”. “Non uno, tanti! A causa dell’orario“, ha risposto Fiorello al giornalista che chiedeva il motivo dei tanti forfait. In effetti, la trasmissione va in onda in un orario indubbiamente scomodo per chi ha molti impegni e vuole provare a riposare un po’.
L’ultimo rifiuto celebre è stato quello di Elodie, che secondo quanto dichiarato da Fiorello, avrebbe dichiarato di non riuscire proprio ad arrivare in tempo per il momento in cui il programma va in onda. Il conduttore ha quindi colto l’occasione per invitare ironicamente tutti gli artisti a fare serata a Roma e poi andare direttamente da lui, senza passare a dormire a casa.
Un altro rifiuto che aveva fatto molto rumore nei mesi scorsi era stato quello di Marco Mengoni. Lo scorso giugno Fiorello ha dichiarato che la produzione aveva più volte provato a contattare il cantante nei mesi precedenti ma non era mai riuscito a strappare un’ospitata. In quel caso, c’è da dire che la vita di Mengoni era piuttosto impegnata, tra la vittoria di Sanremo, il tour promozionale e la partecipazione all’Eurovision.
Il cantante, però, ha deciso di accontentare Fiorello e ha preso parte alla prima puntata della nuova edizione, insieme ad Amadeus. Per l’occasione, i due hanno sganciato una notizia bomba, che avrà sicuramente fatto felice Fiorello: Mengoni sarà il co-conduttore della prima serata di Sanremo 2024.