Uomini e Donne, rissa sfiorata durante la puntata: Maria de Filippi perde le staffe e risponde ad una nota dama. Ecco cos’è successo.
Il trono over d’Uomini e Donne continua a monopolizzare l’attenzione del pubblico. Dame e cavalieri sono sempre più protagonisti e non mancano di dare spettacolo a tal punto di mettere in ombra il trono classico che da qualche giorno ha perso la sua unica tronista, Manuela. Al centro dello studio sono finti Gemma Galgani, Maurizio ed Elena. La dama torinese è apparsa decisamente arrabbiata con il cavaliere che a suo avviso l’avrebbe invitata a partecipare ad un evento legato al suo lavoro solo per approfittare della sua popolarità.
Maurizio è stato anche criticato per il suo legame d’amicizia con Aurora Tropea. Gemma ha infatti chiesto alla redazione di mandare in onda la conversazione che i due hanno avuto la scorsa settimana mentre ballavano. Aurora ha accusato il programma di dare più spazio ad alcune coppie decidendo di tenerle per mesi e mandarne via altre solo dopo un bacio. La Tropea ha parlato d’ingiustizie e imparzialità e questo ha provocato la reazione di Maria de Filippi che non ha potuto fare a meno di riprendere la dama.
Aurora ha provato a difendersi citando Silvio e Donatella, coppia che non è stata mandata via nonostante la frequentazione esclusiva e che oggi si è lasciata. Maria ha ripreso la Tropea e ha smentito qualsiasi tipo d’imparzialità: “Al di là di quello che succede tra Donatella e Silvio, la redazione capisce se ci sarà il lieto fine. Infatti, tra loro è finita. Io ti ho invitato a uscire? Ricordati bene, perché non mi sembra, hai sempre il recall di tutte le puntate anche più di me!” Aurora ha poi aggiunto che ha chiesto a lei e Marco di lasciare il programma solo dopo qualche esterna. Maria ha fatto notare alla Tropea d’aver dato una lettura sbagliata delle sue parole.
Maria de Filippi: “Io prima di chiedere d’uscire ne passa…”
La conduttrice ha poi sottolineato che prima di chiedere ad una coppia d’uscire passa molto tempo. Se l’ha invitata a lasciare il programma è perchè evidentemente ha detto qualcosa di sospetto. La De Filippi ha alzato il suo tono di voce e ha fatto notare a Aurora che le sue accuse non hanno trovato conferme: “Non ti è chiaro perché Donatella e Silvio non sono usciti? Vorrei sapere quali altre coppie che fanno sesso continuo non sono uscite? Quali sono? Dici nel video dici che qui non c’è obiettività!”
A scagliarsi contro Aurora anche Gianni Sperti e Tina Cipollari che trovano la dama non corretta. Visto che ritiene il programma ingiusto, i due opinionisti si chiedono perché continua a restare. In fondo non è interessata a nessuno, ma solo a presenziare al format per avere maggiore popolarità.