Un Medico in famiglia, serie molto amata dal pubblico, torna in onda: ecco tutte le novità d’una delle fiction di maggiore successo.
Fiction tra le più seguite dello scorso decennio, Un Medico in Famiglia è parte della storia della Rai. La fiction è andata in onda per ben 10 stagioni e ha chiuso a causa del calo degli ascolti: la stagione numero 10 è andata in onda ben 7 anni fa. La vita quotidiana della famiglia Martini ha appassionato il pubblico che ha saputo apprezzare un prodotto semplice, espressione di sentimenti comuni.
Problemi quotidiani, ma anche ilarità e divertimento hanno intrattenuto milioni di telespettatori davanti allo schermo per circa 10 anni. Protagonista assoluto Lini Banfi che ha interpretato il ruolo di nonno Libero in modo eccellente. L’attore pugliese solo dopo poco puntate era stato eletto il nonno d’Italia. Un Medico in famiglia non ha avuto una stagione conclusiva: la decima stagione ha lasciato aperte vari finali che oggi potrebbero avere un esito definitivo.
Dopo che Netflix ha inserito la fiction nel suo catalogo si è rilevato un certo interesse delle nuove generazioni verso la serie. Questo ha animato la dirigenza di Rai Fiction che insieme a Publispei starebbe pensando di realizzare un’undicesima stagione d’Un medico in Famiglia.
La produttrice Veridiana Bixio, per conto della Rai, starebbe infatti pronta a mettere in cantiere il ritorno della serie in prima serata. La nuova stagione sarebbe sicuramente più corta e destinata a dare una fine conclusiva al vissuto dei vari personaggi, alcuni ancora oggi molto amati dal pubblico.
Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction, per ora non si è espressa in merito alla realizzazione d’una nuova stagione di Un Medico in famiglia, ma secondo voci di corridoio i vertici Rai approverebbero il progetto. Il pubblico giovane sembra essere molto interessato a conoscere il destino dei membri della famiglia Martini. Qualche mese fa Lino Banfi si è detto disponibile sin da subito a rivestire i panni di Nonno Libero, personaggio a cui è particolarmente legato.
Diversamente sembra che molti degli attori che hanno preso parte alla serie abbiano detto no al progetto. Sembra tuttavia che Un Medico in famiglia 11 sia destinato a dare vita a d’una nuova serialità. L’ingresso di nuovi personaggi potrebbe dare adito alla nascita di serie innovative e contemporanee. Un modo per dare spazio a prodotti diversi e sicuramente più interessanti e vicini all’idea della fiction contemporanea.
C'è ancora grande fermento per Ida Platano soprattutto dopo che si è parlato con grande…
Scontro di fuoco tra Karina Cascella e Lino Giuliano in questi giorni, tuttavia a sorpresa…
Martina è stata presentata come la nuova tronista di Uomini e Donne dopo aver partecipato…
Le registrazioni di Uomini e Donne sono in corso d'opera, tuttavia alcuni personaggi sono risultati…
Ida Platano ha sorpreso tutti, proprio dopo l’inizio delle riprese di Uomini e Donne, con…
Spoiler sconvolgenti dalle prossime puntate de La Promessa serviranno a ribaltare tutto quanto accaduto in…