Il cantautore ex Thegiornalisti prima di legarsi alla sua attuale compagna si era preso una bella cotta per l’attrice.
La relazione con Carolina Sansoni procede a gonfie vele. Tommaso Paradiso è completamente preso dalla classe 1989 che tra le altre cose ha fondato l’agenzia Talk in pills. È la sua musa ispiratrice, dallo strabordante amore che prova per lei è nata anche la hit Questa nostra stupida canzone d’amore. In un’intervista rilasciata ai microfoni di Io Donna aveva detto: “Se sei veramente innamorato, se ti attraversa un amore reale e sincero, i pezzi vengono da soli. Partono da una vera passione”.
Prima di lei però, l’ex frontman dei Thegiornalisti pare avesse una bella cotta per l’attrice Matilde Gioli. Alla 34enne dedicò l’intro di uno dei suoi brani più riusciti ovvero Fatto di te, contenuto nell’album Completamente Sold Out del 2016. “ Oh ciao, Matilde, è tardissimo / Sto tornando a casa e ti volevo dire / Che sono completamente fatto, fatto di te”, recita il vocale che si sente poco prima che parta il pezzo. Il corteggiamento durò settimane ma non portò ai risultati sperati.
Tommaso Paradiso e Matilde Gioli, perché non ha funzionato?
Si gode la sua stabilità Tommaso Paradiso: il successo, la musica e una compagna che gli è rimasta a fianco. Il quarantenne pare aver trovato la quadra da qualche anno con Carolina Sansoni, il loro legame è ancora fortissimo dopo circa sei anni di relazione. La ragazza continua a ispirarlo e a infondergli tranquillità, lo ha sostenuto anche nel momento più difficile della sua carriera ovvero quando nel 2019 ha deciso di lasciare i Thegiornalisti, la band che ha fondato e capitanato per dieci anni.
L’ultimo album in studio prima dello scioglimento è Love, uscito nel 2018, è lì che ha cantato l’inizio della loro storia d’amore – per esempio in Questa nostra stupida canzone d’amore. Nel disco di due anni prima, invece, intitolato Completamente Sold Out, nella tracklist c’era finita una canzone che invece ha rappresentato tutt’altro. In Fatto di te sbandierava la propria cotta per l’attrice Matilde Gioli, inserendo in apertura al brano un vocale che le aveva inviato su WhatsApp.
Sarebbe stata lei però a non volersi impegnare, all’epoca fu risoluta nel non dare spago al corteggiamento audace. Da allora anche la sua vita è cambiata, ora è pronta a sposarsi e a diventare mamma – come confessato in un’intervista a Vanity Fair. Tutto per il suo Alessandro Marcucci, i due si sono messi insieme circa un anno fa: a unirli la profonda passione per i cavalli.