Opinionista silenziosa di Uomini e Donne, con ad una storia di vita particolarmente intensa ed entusiasmante: tutto su Tinì Cansino.
In molti associano la figura di Tinì Cansino allo storico dating show di Canale 5. La sua partecipazione risale ad oltre un decennio fa, quando Maria De Filippi decise di offrirle un posto al fianco di Tina Cipollari e Gianni Sperti.
Potremmo quasi definirla un’opinionista “silenziosa”. A differenza dei colleghi infatti, la Cansino non sente necessariamente il bisogno di intervenire su qualsiasi argomento riportato in centro studio. Talvolta Tinì rimane in ascolto tutta la puntata, senza proferire parola con nessuno. Tuttavia, quelle poche volte in cui decide di concedere al pubblico i suoi pensieri, risultano sempre degni di riflessione.
Nonostante attualmente la sua immagine sia associata alla trasmissione, è bene sottolineare che la carriera televisiva dell’opinionista ebbe inizio moltissimi anni fa. Tinì, all’anagrafe Photina Lappa, aveva appena 26 anni quando venne scoperta da un produttore televisivo italiano.
Tinì Cansino: tutto sull’opinionista silenziosa di U&D
Classe 1959, Tinì Cansino debutta nel dating show condotto da Maria De Filippi nel 2012. La sua carriera televisiva inizia però moltissimi anni prima. Nata e cresciuta a Volos (Grecia), alta 170cm, viene notata da Alberto Tarallo ed inserita successivamente nel panorama televisivo italiano. Il suo esordio sul grande schermo risale al 1985, quando interpretò Scella Pezzata in Arrapaho. Divenne così attrice e showgirl televisiva, sfruttando la sua avvenenza per partecipare a diversi programmi: da Playgirl a Drive In, fino ad arrivare a Trisitors nel 1989.
Nel 1987 interpreta invece Carol Gennaro, protagonista assoluta del film erotico Delizia; si dedicherà poi alle riprese di Ad un passo dall’aurora e Arabella l’angelo nero – anch’essi di genere sensuale. Si ritira infine dalle scene cinematografiche e televisive nel 1987, in modo da potersi occupare dei figli e della sua famiglia. Tornerà sul piccolo schermo nel 2007: prima con Caterina e le sue figlie e successivamente con Uomini e Donne.
Oltre ad essere una professionista dunque, Tinì Cansino è madre di tre splendidi figli: Voula – nata dalla prima relazione della showgirl – Nicolas e Tamara, venuti al mondo in seguito al matrimonio con l’attuale marito Claudio Di Giulio. Non si conoscono molti dettagli in merito alla vita privata dell’opinionista, in quanto particolarmente riservata. Tinì infatti non è iscritta sui social e di conseguenza non è possibile accedere a qualche curiosità in più riguardo la sua quotidianità.
Sappiamo tuttavia che Tamara Di Giulio, secondogenita dell’ex attrice, ha scelto di seguire le orme di sua madre. Ha debuttato sul grande schermo nel 2009 con Io, Loro e Lara in collaborazione con Carlo Verdone, tornando poi sul set di Caterina e le sue figlie, Il peccato e la vergogna ed infine Il bello delle donne…alcuni anni dopo.