Tina Cipollari da oltre 20 anni è un volto amatissimo del piccolo schermo: tutto su di lei, vita e carriera
È impossibile non conoscere Tina Cipollari, l’opinionista fumantina e amatissima, di Uomini e Donne. La vamp da anni presenzia alla corte di Maria De Filippi e lei stessa ha iniziato come le corteggiatrici (o dame per il Trono Over se vogliamo fare un paragone più recente) presenti nello show.
Nata a Viterbo il 14 novembre 1996, il suo vero nome è Maria Concetta Cipollari. E della sua vita privata prima del suo approdo in televisione si sa poco, se non che lavorava come contabile in una società di costruzioni.
Gli esordi e i successi di Tina Cipollari
Il 2001 è l’anno della svolta di Tina Cipollari perché arriva a Uomini e Donne per corteggiare il primo tronista in assoluto della storia del celebre dating show di Canale 5, ossia Roberto Maltoni. Non viene scelta, ma ben presto Tina riesce a catalizzare l’attenzione. Arrivando già nella stagione seguente sul trono, dove sceglie Daniele Scognamiglio. L’opinionista si fa notare per la sua energia e per il suo modo di porsi “alla Marilyn Monroe”.
La storia con Scognamiglio durerà poco, ma ormai la bionda di Viterbo è già lanciata nel suo percorso televisivo. Maria De Filippi percepisce il suo potenziale e le propone il ruolo di opinionista del programma. Un ruolo che la fa approdare anche per un breve periodo a Buona Domenica.
Forse non tutti sanno che agli inizi della sua carriera la Cipollari si è cimentata anche con la musica. E infatti tra il 2001 e il 2002 incide due brani: Femme Fatale e Hawaii, senza però continuità. Il volto noto di Canale 5 nel 2004 passa anche alla Rai per partecipare ad un reality di cucina con Antonella Clerici, “Il ristornante”. Dove si aggiudica il secondo posto e fino al 2005 è ospite fissa di Domenica In e La vita in diretta. Dopo un breve pausa, tra il 2006 e il 2008, durante la quale si allontana dal piccolo schermo per dedicarsi ai figli, Tina ritorna a Uomini e Donne. Riprendendo il suo ruolo di opinionista fissa.
Ha inoltre scritto 4 libri: Strane Forme nel 2013, Miti e mitomani nel 2014 e No Maria, io esco! nel 2015, Piume di struzzo: storia di una donna nel 2022. Proprio a Uomini e Donne Tina Cipollari conosce l’uomo che diventerà suo marito e padre dei suoi figli, il parrucchiere Ilio Cristian Maria Nalli (conosciuto da tutti come Kikò). Dopo essersi frequentati lontano dalla telecamere i due decidono di convolare a nozze. E dalla loro unione nascono tre figli, tutti maschi: Mattias, Francesco e Gianluca. Tina e Kikò si sono separati ufficialmente nel 2018, prendendo due strade separate, ma mantenendo un rapporto di reciproco affetto e rispetto, anche per il bene dei figli.