The Crown 6, la protagonista come Lady Diana: la rivelazione arriva ora | “Esperienza terribile”

The Crown 6, la protagonista come Lady Diana: la rivelazione ha spiazzato i fans della serie più amata del momento.

Il 16 novembre, è uscita la prima parte dell’ultima stagione di The Crown. Quattro interamente dedicati alla tragica scomparsa di Lady Diana Spencer, la principessa che ci ha lasciati nel 1997 in seguito ad un incidente d’auto a Parigi. Un evento che ha cambiato per sempre il destino della famiglia reale inglese, ma che ha segnato in modo particolare le vite dei suoi figli, ovvero William ed Harry.

Elizabeth Debicki rivelazione
Elizabeth Debicki, il retroscena incredibile (credits ANSA) fashionsoaptv.it

Ancora una volta, questa serie ha spiazzato tutti per il modo in cui riesce a riportare fedelmente tutto quello che riguarda la famiglia reale. In modo particolare ci spiazza sempre notare le somiglianze tra gli attori e i veri protagonisti: infatti, per citarne una, Elizabeth Debicki è stata davvero magistrale nel ruolo di Lady Diana. Ci è sembrato davvero di rivedere la principessa Diana, per questo è stato davvero da brividi assistere alla sua interpretazione. In ogni caso, non è stato per niente facile per lei.

The Crown: Elizabeth Debicki e il destino che la accomuna a Lady Diana

Infatti, sappiamo che Elizabeth ha lavorato davvero a lungo a questo ruolo. Ho guardato le milioni di fotografie che ci sono in giro per il web della principessa, ha studiato i suoi movimenti, i suoi atteggiamenti, il suo modo di parlare, ha fatto davvero di tutto per riuscire a rendere giustizia ad una donna che è stata amata da tutto il mondo. Sappiamo anche che per diventare Diana le occorrevano 30 ore di trucco, insomma non è stato per niente semplice ma alla fine è stata premiata a dovere e la sua interpretazione.

The Crown 6 protagonista
Elizabeth Debicki, il retroscena incredibile (credits instagram @thecrownnetflix) fashionsoaptv.it

Non è stato facile non solo per il trucco e per l’interpretazione, ma anche per tutto il contorno. Infatti ha raccontato di quanto sia stato difficile girare le scene in cui era inseguita da una miriade di paparazzi. Proprio in una intervista rilasciata a Netflix, ha dichiarato:

È stato difficile ricrearlo. Era pesante, molto maniacale e incredibilmente invasivo. E aveva una sorta di pressione. A volte è quasi una risposta anomala all’essere inseguiti da così tanti attori che interpretano la stampa, perché non si può andare da nessuna parte e basta trovarsi in una situazione del genere per circa un minuto prima di rendersi conto che è del tutto insopportabile” sono state queste le parole dell’attrice.

Gestione cookie