Ecco alcune curiosità sulla nonnina più famosa di Terra Amara: Serpil Tamur ovvero Azize madre di Hunkar molto amata dal pubblico.
Un successo che non ha eguali quello di Terra Amara nel nostro paese. La soap opera infatti dopo la messa in onda pomeridiana prosegue la sua programmazione anche di domenica in prime time. Complice di tanta popolarità senza dubbio la bravura dei personaggi ma anche la trama accattivante e ricca di storia.
Tra i protagonisti che sono rimasti nel cuore dei telespettatori c’è sicuramente Aziz, la madre di Hunkar e nonna di Demir. L’attrice si chiama Serpil Tamur e a quanto pare ha alle spalle una carriera davvero di tutto rispetto. Andiamo a scoprire insieme qualche piccolo particolare in più sulla nonnina più amata delle soap opera.
Serpil Tamur chi è la nonnina Aziz di Terra Amara
Nonostante il suo personaggio non è sicuramente da protagonista, Serpil Tamur in Terra Amara ha comunque attirato l’attenzione di tutti. La nonnina ha sempre avuto un ruolo di grande rilievo e la sua presenza è ancora oggi fondamentale per raccontare le vicende della famiglia Yaman. Ma chi è nella realtà Azize Yaman? L’attrice è nata in Grecia nel maggio del 1944. E’ arrivata in Turchia all’età di nove anni e fin da piccola è sempre stata appassionata di recitazione. Infatti nel 1963 si diploma presso il conservatorio di Ankara e inizia a lavorare presso diversi teatri del paese.
Poi per ben tre anni decide di approfondire le sue capacità e riprende a studiare. Tra i suoi lavori più importanti troviamo sicuramente “Matrimoni di sangue” di Federico Garcia Lorca e “Annemin Cesareti” di George Tabori . In tutta la sua carriera la Tamur ha recitato in tantissime opere teatrali fino ad arrivare al cinema. Anche su questo fronte ha preso parte sia a diverse mini serie.. Nel 2018 è arrivata poi la più grande occasione della sua vita. Terra Amara infatti l’ha portata ad essere riconosciuta in molti paesi europei.
La vita privata dell’attrice
A differenza della vita professionale, sull’aspetto privato di Serpil Tamur si sa davvero pochissimo. L’unica cosa che sappiamo è che l’attrice è sposata da tantissimi anni con un uomo che non appartiene al mondo dello spettacolo, Uygur Tamur. Non sappiamo se ha figli e che lavoro svolga il compagno. Quello che sappiamo però è che ama molto passeggiare e trascorrere le giornate immersa nella natura. Dando uno sguardo al suo account social è possibile infatti notare quanto sia diversa dal personaggio che interpreta in Terra Amara.