Tale e Quale Show, cosa accade nel famoso ascensore della trasmissione: da dove parte e dove arriva? Le curiosità.
Un inizio col botto, quello della nuova edizione di Tale e quale show, partita lo scorso venerdì 22 settembre 2023. Oltre il 20% di share per il programma targato Carlo Conti, dedicato alla meravigliosa arte delle imitazioni. L’edizione, la numero 13, è appena iniziata ma al pubblico sembra già molto chiara una cosa: il livello dei concorrenti, quest’anno, è altissimo.
A trionfare al termine della prima puntata è stato uno straordinario Luca Gaudiano nei panni di Tiziano Ferro, seguito da Lorenzo Licitra (Marco Mengoni) e Ilaria Mongiovì (Giorgia). Esibizioni sbalorditive e diverse standing ovation durante la serata di apertura, dove non poteva mancare la confermatissima giuria e l’immancabile ascensore. Un luogo “magico” in cui i concorrenti entrano prima della performance, per poi uscire nelle vesti della star che devono imitare. Dove si trova davvero questo ascensore e dove arriva?
Tutti i segreti dell’ascensore di Tale e Quale Show: dove arriva?
Format che vince non si cambia e Tale e Quale Show è rimasto sempre lo stesso. La trasmissione di Rai 1 condotta da Carlo Conti è una vera garanzia di successo per la prima rete, che anche quest’anno ha deciso di collocare lo show al venerdì sera. Nel corso della prima puntata della nuova edizione, i concorrenti si sono mostrati più carichi che mai per questa nuova avventura, pronti a calarsi nei panni delle star della musica italiane e internazionale. E pronti a entrare nell’ascensore più famoso della tv.
Dopo una breve intervista con il conduttore (registrata precedentemente), l’artista entra in un ascensore, che il pubblico vede prima salire e poi scendere, pochi secondi dopo. Pochi secondi durante i quali il concorrente si trasforma nel cantante che deve imitare, con trucco, parrucco e abiti di scena. Un escamotage simpatico, ma dove si trova davvero l’ascensore e quanto arriva in alto? A raccontare qualcosa sull’iconico luogo di Tale e Quale Show, ci hanno pensato gli addetti ai lavori, intervistati da Tv Sorrisi e Canzoni.
“L’ascensore arriva a un’altezza di 2 metri e venti sul livello del palcoscenico. Si trova al centro del palco. Il percorso inizia nello “scantinato” del teatro, tre metri sotto il palcoscenico, e sale fino al secondo piano: porte aperte e via allo show”, si legge sul settimanale. Che ha svelato anche chi decide le imitazioni da affidare ai concorrenti: il compito è di Carlo Conti e dei suoi autori.