Ci attende una nuova edizione di Tale e Quale Show: confermato al timone l’iconico Carlo Conti. Tutto quello che c’è sa sapere sul reality.
L’amatissimo reality tornerà a farci compagnia sul piccolo schermo venerdì 22 settembre. Il palinsesto prevede la messa in onda di Tale e Quale Show su Rai 1 alle 21.20. I vertici hanno inoltre confermato al timone l’indiscusso Carlo Conti, che – con la sua energia e professionalità – ha saputo trasformare la trasmissione in un prodotto sempreverde del canale pubblico.
Il conduttore si è impegnato nella formazione di un cast stellare, in linea con le esigenze e preferenze del pubblico italiano. Ha dovuto sopperire alla rinuncia di diversi vip, tra cui l’ex naufraga Cristina Scuccia. Quest’ultima infatti avrebbe imposto alcune condizioni associate alla sua partecipazione; favoritismi evidenti che Conti non ha potuto tollerare in nessun modo.
“Ha imposto una serie di condizioni che non abbiamo potuto accettare” – ha spiegato – “chiedeva di avere il controllo sulla scelta dei cantanti da imitare, sui costumi di scena e così via”. Di fronte all’atteggiamento sicuro e risoluto della redazione, decisa ed evitare qualsiasi tipo di favoritismo, Cristina ha deciso di rifiutare la partecipazione. Ciò nonostante, Carlo Conti garantisce: “Ci saranno tante altre stelle pronte a brillare”.
Tale e Quale Show, giudici e concorrenti: tutto quello che c’è da sapere
Rimarranno invariati i nomi dei giudici di Tale e Quale Show. Rivedremo dunque la soubrette Loretta Goggi, l’inimitabile Giorgio Panariello e ovviamente l’insostituibile Cristiano Malgiolgio – il più severo ed esigente. Per quanto riguarda il cast selezionato dalla redazione del programma, è stato lo stesso Carlo Conti a diffondere la lista dei prescelti tramite il suo profilo Instagram ufficiale.
Undici personaggi si sfideranno per decretare il miglior imitatore dell’edizione 2023: confermati gli ex gieffini Alex Belli, Ginevra Lamborghini e Maria Teresa Ruta; ci saranno poi il cantante Scialpi, Pamela Prati, Gaudiano, ma anche Jasmine Rotolo, Lorenzo Licitra e Ilaria Mongiovì; oltre ai “ripetenti” Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni.
Riguardo il coinvolgimento nel cast di Tale e Quale Show, mentre Maria Teresa Ruta ha ammesso di aver pregato Conti fino a sfinirlo, Jo ha svelato di aver sfruttato l’animo da buongustaio del conduttore: “Ho convinto conti promettendogli un tiramisù vegano per ogni puntata del format” – sono state le sue parole. Ed ora, non resta che attendere la prossima messa in onda del talent prevista per questo venerdì.