La nuova edizione di Striscia la Notizia, che parte lunedì 25 settembre, sarà accompagnata da una novità molto importante.
‘Striscia la notizia’ è un programma che va in onda dal 1988 ed è stato ideato da Antonio Ricci. Da quando ha esordito non ha fatto altro che catturare i telespettatori con i suoi servizi. A portarli avanti e presentarli sono gli inviati che da anni fanno parte della squadra, anche se non sono mancate le new entry. Il 25 settembre 2023 parte la nuova edizione, dopo la precedente conclusasi a giugno.
Il tg satirico è presentato, negli ultimi anni, da conduttori diversi che si alternano. Lunedì lo apriranno Vanessa Incontrada e Alessandro Siani, che il pubblico ha avuto modo di vedere già insieme dietro al bancone. Anche quest’anno, come nel precedente, le veline sono Cosmary Fasanelli e Anastasia Ronca. Nei giorni scorsi si è tenuta la conferenza stampa per la partenza della nuova edizione che a quanto pare sarà attraversata da qualche novità.
Striscia la notizia, grandi novità nella nuova edizione: cosa cambia
La nuova edizione di Striscia la notizia parte lunedì 25 settembre e vedrà al timone di Vanessa Incontrada e Alessandro Siani, con le veline Anastasia e Cosmary. Saranno molte le tematiche che vedranno la luce, dato che il format si sofferma sui problemi che toccano ogni giorno la società. A quanto pare, però, sarà un po’ diverso. Infatti sarà accolto da qualche novità.
Come ha fatto sapere Antonio Ricci, il padre del Tg Satirico, durante la conferenza stampa in cui si parlava della nuova partenza, terminerà prima. La chiusura sarà anticipata e il motivo è da collegare a tutte le trasmissioni Mediaset che andranno in onda in prima serata, come il Grande Fratello. Quest’anno il tg satirico resterà quindi in onda fino alle 21:15. Questo significa che terminerà almeno venti minuti prima rispetto alle scorse edizioni: “In passato chiudevamo più tardi per sopperire alla debolezza del prime time della rete”, ha specificato.
Ricci ha inoltre spiegato che la rete è sicura, a differenza degli anni precedenti, di avere in questa nuova stagione televisiva programmi di prima serata molto forti. Dinanzi a questa consapevolezza è stata presa tale decisione. Un’altra novità riguarda l’inaugurazione della nuova piazza posta di fronte agli studi, intitolata a Gianfranco D’Angelo, che è stato uno storico volto delle trasmissioni portate avanti proprio dall’autore televisivo. Mancano poche ore alla nuova edizione di Striscia la notizia che saprà, come sempre, come catturare l’interesse dei telespettatori.