Stop Uomini e Donne, il cambio programmazione Mediaset di novembre: cosa succederà

Uomini e Donne si ferma. La prossima settimana i vertici Mediaset hanno attuato un cambio di programmazione: ecco cosa succederà.

In vista del lungo ponte del 1 Novembre Mediaset ha deciso d’attuare una piccola rivoluzione del palinsesto. Due programmi di punta della rete del Biscione subiranno dei cambiamenti, ma a quanto pare il nuovo assetto non è definitivo. Uomini e Donne si ferma e La Promessa andrà in onda con una puntata extra large. Lo stop d’Uomini e Donne avrà effetti collaterali anche sullo share. Il format di Maria de Filippi è un porto sicuro per Mediaset e non mandarlo in onda non è certo vantaggioso.

Maria de Filippi tv
Maria de Filippi studio Uomini e donne-foto @wikipedia- Fashionsoaptv.it

A subire le conseguenze positive di questa scelta La Promessa che invece sarà trasmesso in forma prolungata. Il motivo di questi cambiamenti è legato soprattutto alla festa d’Ognissanti. Mercoledì 1 Novembre Uomini e Donne non andrà in onda e neanche il daytime d’Amici 23. I due programmi di Maria de Filippi, tra i più seguiti nella fascia pomeridiana. Una sospensione momentanea che ha creato più d’un riadattamento. Beautiful e Terra Amara sono confermati nella loro programmazione ordinaria, così anche Pomeriggio 5.

L’orario d’Uomini e Donne sarà coperto dal film Rosamune Pilcher – Come stregata. Mentre il daytime d‘Amici sarà sostituito con una puntata prolungata de La Promessa. Gli appassionati della soap spagnola potranno godere d’una puntata extra large proprio nel giorno di festa. A seguire Pomeriggio 5 condotto da Myrta Merlino. Il talk pomeridiano andrà in onda come di consueto e non subirà nessuna sospensione. Il dì di festa sarà per Canale 5 decisamente diverso dal solito ma i telespettatori possono stare tranquilli: Uomini e Donne tornerà in onda il giorno dopo.

Uomini e Donne sospeso per il 2 Novembre

La pausa d’Uomini e Donne ha preoccupato subito i telespettatori. Il daytime tornerà alla sua programmazione ordinaria sin da subito. Il 2 Novembre torna anche Amici. Maria de Filippi e co. dopo la pausa d’Ognissanti torneranno ad allietare i pomeriggi dei tanti telespettatori. Del resto sia Amici che Uomini e Donne conquistano ogni giorno dati ascolto impressionanti, e la loro sospensione causa a Mediaset qualche perdita.

Maria de filippi trono
Maria de Filippi conduce UeD-foto @mediasetinfinity- fashionsoaptv.it

Per Uomini e Donne e Amici lo share si aggira su punte che vanno oltre il 20%. Un dato che i vertici di rete non possono ignorare. La De Filippi, grazie ai suoi programmi, apporta un grande contributo positivo a Mediaset. Pier Silvio Berlusconi n’è consapevole e non può che lasciare a Maria de Filippi la libertà di gestire anche alcune dinamiche relative alla programmazione.

Gestione cookie