Spoiler sconvolgenti dalle prossime puntate de La Promessa serviranno a ribaltare tutto quanto accaduto in queste settimane.
Si tratta di una vicenda senza precedenti ma tutto quello che gli spettatori sono certi di aver visto potrebbe subire un cambiamento improvviso. La quarta stagione è iniziata da poco e non smette già di sorprendere con colpi di scena che forse, prima d’ora, non erano mai stati così significativi.
Le notizie arrivano dalle puntate spagnole che sono già state messe in onda e che interesseranno invece l’Italia nelle prossime settimane. Quindi non sono solo anticipazioni ma elementi della trama che vengono rivelati per chi vuole conoscere qualche dettaglio in anteprima.
Anticipazioni La Promessa: caos dopo la morte
Uno dei fattori chiave a cui hanno assistito gli spettatori è stato sicuramente centrato sulla vita di Jimena che è morta, dopo tutto il caos generato. Intanto però Manuel apparirà infelice per il suo matrimonio senza amore e così inizierà a comprendere che questa non può essere la sua vita.
Proprio da questo prenderà avvio il tormento della donna che sarà disposta a tutto pur di conoscere la verità e capire effettivamente cosa sta accadendo. Tra le sue mani finiranno proprio le fotografie che ritraggono il marito con Jana, in una fuga d’amore. Per lei questa sarà una tempesta improvvisa e dolorosa, tanto da spingerla a prendere una decisione difficile.
La protagonista si lancerà per le scale, con la volontà di farsi del male. Tutti resteranno senza parole e Abel arriverà immediatamente per sentirle in polso. Jimena sarà ancora viva in quel momento ma in condizioni particolarmente critiche. Verrà quindi portata in stanza, dove ad assisterla ci sarà la madre.
La rivelazione tragica mette fine alla sua vita, Jimena non riuscirà a sopravvivere al folle gesto e, proprio a causa di questo, Manuel sentirà tutta la sua colpevolezza per averla ferita e indotta a compiere una simile scelta. Jana e Teresa intanto prepareranno il corpo che verrà poi preso dai suoi genitori. Abel avrà modo di confrontarsi con Manuel e con Jana su quanto accaduto.
Infatti è stato lui a vedere quelle foto che rivelavano quanto accaduto e che spiegavano anche il motivo che aveva spinto Jimena a una simile azione. Alla fine deciderà di andare via dalla villa ma si apriranno tantissimi interrogativi. Gli spettatori infatti dovrebbero focalizzarsi su due dettagli, è verosimile che un personaggio storico come Jimena lasci la soap su due piedi e in modo anche frettoloso dal punto di vista narrativo? Inoltre, perché non vengono celebrati i funerali e, soprattutto, perché Abel va subito via?
Queste domande aprono alla possibilità che nulla è come sembra, quindi è possibile effettivamente che sia tutta una messa in scena per far allontanare la donna dalla villa con la complicità di Abel che aveva studiato con lei la parte. La verità però, si scoprirà solo nelle prossime settimane.