Solo i veri fan di Un Posto al Sole si ricorderanno di questo personaggio: ha un legame con l’amato Raffaele Giordano

Solo i veri fan di Un Posto al Sole ricordano questo personaggio che ha un legame con Raffaele Giordano, di chi si tratta?

Un Posto al Sole è una delle fiction più longeve del palinsesto Rai. La primissima puntata è andata infatti in onda nel lontano 1996 e da quel momento la soap non si è più fermata. La trama è incentrata sulla narrazione delle vicende degli inquilini dello storico Palazzo Palladini, situato nel cuore di Napoli e, dalla cui terrazza è possibile ammirare un panorama mozzafiato. Alcuni attori ed alcune attrici che compongono il cast, hanno iniziato a recitare sin dalla prima puntata e tra loro c’è Raffaele, portato egregiamente in scena dall’attore partenopeo Patrizio Rispo. Da anni interpreta il portiere del Palazzo ed ha fatto sorridere i fan grazie al suo temperamento ironico e divertente.

Raffaele Giordano un posto al sole
Soli veri fan di Un Posto al Sole si ricordano di questo personaggio
Fashionsoaptv.it – foto ig@patrziorispo

Il suo personaggio è stato oggetto di costante attenzione da parte del pubblico. Ora, si sta chiacchierando circa un suo possibile allontanamento da Palazzo a causa infatti delle minacce che ha ricevuto. Ai microfoni di Fanpage l‘attore che gli presta il volto ha dichiarato: “Si tratterà solo di una breve sostituzione. Se va via Raffaele Giordano più dell’azienda più di”. Dalle parole del noto interprete partenopeo si evince dunque che soltanto per un breve lasso di tempo Raffaele uscirà di scena, per poi tornare nuovamente. Dunque il simpatico portiere è uno dei personaggi più amati della soap, ma soltanto i fan più affezionati a questo personaggio si ricordano di lei.

Ricordate la primogenita di Raffaele Giordano?

Si tratta della figlia di Raffaele Giordano che ha subito la “Sindrome di Chuck Cunningham”, terminologia che viene utilizzata per descrivere l’inaspettata ed inspiegata sparizione di un personaggio. È accaduto anche in Un Posto al Sole per quanto concerne Elisa Secoli, la primogenita di Raffaele Giordano apparsa tra il 97 e il 2001.

Upas Elisa personaggio
Elisa è la figlia segreta di Raffaele Giordano
Fashionsoaptv.it
(Fonte @youtube)

Improvvisamente la sua storia sembra essere stata depennata dagli sceneggiatori. Elisa è stata interpretata da Carlotta lo Greco ed è la figlia segreta di Raffaele, nata dalla relazione con Manuela Securi. Arriva improvvisamente a Napoli nel 1997, portando  scompiglio nella famiglia Giordano. Si crea una situazione complicata poiché Elisa e Diego si innamorano senza essere a conoscenza del fatto che sono fratellastri.

La mamma di Elisa improvvisamente si ammala e una volta, decidono di andare via di Napoli. Manuela e la figlia fanno ritorno in città nel 2001 quando Rita, la prima moglie di Raffaele è già morta. Il portiere si accorge di provare ancora un forte dolore per la scomparsa della sua ex compagna e, per questo Manuela decide di andare via portando con sé Elisa, da quel momento nessuno ha più parlato della giovane.

Gestione cookie