Simone Galluzzo è uno dei venti allievi selezionati per l’edizione 2023\2024 della scuola di Amici: già nel passato era comparso nel talent
Domenica 24 settembre 2023 è iniziata ufficialmente la trasmissione Amici di Maria De Filippi e tra coloro che si sono seduti tra i banchi della scuola troviamo il giovanissimo Simone Galluzzo.
La sua ammissione è stata decisa dal professore Emanuel Lo, che lo ha voluto nella sua squadra. Il giovane ballerino in realtà, è già comparso nel celebre talent di Canale 5 diversi anni fa e recentemente è spuntato il video dal passato. Ecco alcune curiosità su di lui.
Simone Galluzzo, ecco chi è il giovane ballerino che è già stato ad Amici
Simone Galluzzo è entrato ufficialmente nella scuola di Amici, come ballerino. Il giovane nasce nel 2005 a Roma. Coltiva la sua passione per il ballo da quando era piccolo: difatti a incominciato a muovere i primi passi di danza giovanissimo. Della sua vita privata si hanno poche informazioni, ma sappiamo che il ballerino di hip hop ha sempre amato la danza tanto che, dal suo profilo Instagram, sono molteplici i video postati in cui balla.
Nonostante la sua giovane età, vanta già alcune esperienze televisive, tant’è che ha preso parte a Il Cantante Mascherato. Sempre attraverso il suo profilo ufficiale Instagram scopriamo che il giovane ha frequentato una masterclass di Andreas Muller, noto vincitore della trasmissione di Maria De Filippi, Amici 16.
In realtà, il ballerino di hip hop ha già calcato il palco di Amici nel 2019. Infatti, nelle ultime ore è spuntato il video in cui il giovane (allora bambino) ha ballato insieme ad Umberto durante la prima puntata del serale di Amici 18.
Non conosciamo molti dettagli della sua vita personale, ma è nota anche la sua amicizia con il ballerino Samuele Segreto, concorrente della scorsa edizione di Amici, con il quale condivide la passione per l’hip hop. Proprio come Samuele, il giovane è stato scelto dal professore Emanuel Lo che, colpito dalla sua grinta, ha deciso di dargli la maglia d’ingresso nella scuola italiana più famosa.
Ovviamente il destino di Simone all’interno della scuola sarà deciso anche dal confronto con gli altri professori di ballo: Alessandra Celentano e Raimondo Todaro. Non resta che attendere per scoprire quale sarà il suo percorso nel celebre format.