Simona Brachetti nuovo volto di Pomeriggio 5? Myrta Merlino a rischio: l’indiscrezione

Pomeriggio 5, Myrta Merlino a rischio? Le ultime indiscrezioni sul celebre format, cosa c’entra Simona Brachetti

A partire dal 4 Settembre 2023, Mediaset ha accolto la messa in onda della nuova edizione di Pomeriggio 5. Per tutta l’estate, i principali canali di gossip non hanno fatto altro che parlare del cambio di condizione. La rete aveva riposto tutte le sue aspettative in Myrta Merlino. L’obiettivo era quello di rivoluzionare il format, dando spazio alla cronaca e riducendo quasi a zero i contenuti legati al gossip e al trash.

Myrta Merlino a rischio
Simona Branchetti potrebbe prendere il posto di Myrta Merlino – ( IG @simona.branchetti e @myrtamerlino) – fashionsoaptv.it

Questa inaspettata direzione, però, sembrerebbe, stando agli ultimi rumors, non star dando i risultati desiderati in termini di ascolti. Secondo una recente indiscrezione, diffusa da Il Foglio, pare che Pier Silvio Berlusconi starebbe pensando di sostituire l’attuale presentatrice con Simona Branchetti. A detta di molti, si tratterebbe di una decisione davvero precipitosa. E, a rigor di precisione, occorre chiarire che non c’è nessuna conferma ufficiale a riguardo.

Pomeriggio 5 in crisi: Myrta Merlino potrebbe essere sostituita da Simona Branchetti?

Gli ascolti di Pomeriggio 5 non starebbero andando affatto bene. Dopo un boom iniziale, dovuto principalmente alla curiosità del pubblico, la situazione pare si sarebbe “stabilizzata” in modo negativo. Sembra che, il programma, nonostante il traino da parte di show importanti, non riesca proprio ad ingranare. In particolare, stando ai commenti sui social network, a non piacere è la tendenza a parlare quasi esclusivamente di cronaca. Inoltre, anche l’assenza di Barbara D’Urso si fa sentire. I fan più affezionati si stanno rifiutando di seguire la nuova edizione.

pomeriggio 5 Myrta Merlino
Myrta Merlino è la nuova conduttrice di Pomeriggio 5 – (IG @myrtamerlino) – fashionsoaptv.it

Non è chiaro cosa voglia fare Mediaset. Sicuramente, Pier Silvio Berlusconi potrebbe cercare di correre ai ripari per provare a risollevare la situazione. Alcune indiscrezioni, rilasciate da Il Foglio, stanno puntando il dito verso un’ulteriore modifica nella conduzione. Appare una mossa un po’ estrema, considerando il talento di Myrta Merlino. Ad ogni modo, si vocifera che la candidata perfetta sia Simona Branchetti.

Si tratta di uno dei volti più stimati di Mediaset. Al momento, si trova alla guida di Mattino 5 News e, analizzando i risultati, è evidente che stia continuando a catturare l’attenzione degli spettator. Riguardo a queste voci di corridoio, ci sono diversi dubbi. Giuseppe Candela, per esempio, ritiene che si tratti di una notizia priva di fondamento.

In ogni caso, non è da escludere che la rete ricorra a qualche strategia estrema. Dover dire addio a un programma come Pomeriggio 5, infatti, rappresenterebbe un fallimento non indifferente, soprattutto perché Barbara D’Urso è riuscita a farlo sopravvivere per ben 15 anni.

Gestione cookie