Sapete quanto prende di pensione Al Bano? Lo ha rivelato lui stesso: ‘Così posso vivere solo per un anno’

Al Bano ha rivelato a Diva e Donna a quanto ammonta la sua pensione: “Con quell’importo potrei vivere solo per un anno.”

Iconico artista della musica italiana Al Bano ha costruito una carriera eclettica e versatile. Per anni ha cantato in coppia con l’ex moglie Romina Power, il pubblico ha apprezzato il connubio professionale che rappresentava il riflesso di quello famigliare: la fine del loro matrimonio fu scioccante per i tanti fans. Il cantante pugliese è riuscito anche ad affermarsi come solista, anche se recentemente è tornato a cantare con l’artista americana.

Al Bano tv
Al Bano Carrisi intervista- foto Ansa- Fashionsopatv.it

La popolarità d‘Al Bano ha superato i confini italiani. Si è affermato in Russia, dov’è molto amato, ma anche in molti altri paesi europei, soprattutto dell’est. Nel frattempo si è dedicato alla sua tenuta di Cellino San Marco e alla produzione dei vini.

L’artista ha alle spalle due storie d’amore importanti: ha sposato Romina Power quando era molto giovane, i due hanno avuto 4 figli. Dopo il divorzio ha conosciuto Loredana Lecciso, una relazione non sempre facile, da cui sono nati altri due ragazzi. I due sono legati ancora oggi.

Si deduce che la vita di Al Bano è stata ricca di soddisfazioni professionali, di conseguenza il suo patrimonio dovrebbe garantirgli una vecchiaia serena. Eppure durante il lockdown Al Bano ha rilasciato un’interessante intervista a Diva e Donna in cui ha rivelato l’ammontare della sua pensione. Il cantante ha dimostrato un certo disagio confermando che nonostante i tanti contributi pagati l’esborso che gli elargisce lo stato non è adeguato al suo ritmo di vita.

Al Bano: “La mia pensione? Ci vivo appena un anno”

“Prendo 1470 euro di pensione, nonostante abbia sempre pagato i contributi. Se la situazione non cambia potrei reggere ancora per un anno, e nel futuro non posso certo mantenermi con la pensione”. Queste le parole d’Al Bano che hanno lasciato interdetti i lettori, molte le reazioni avverse e critiche anche sui social.

Al Bano tv
Al Bano intervista a Diva e Donna-foto Ansa- Fashionsoaptv.it

In un momento storico difficile per molti, dove tanti lavoratori sono stati costretti a vivere d’una cassa integrazione minima le dichiarazioni dell’artista pugliese sono apparse fuori luogo. Il cantante oltre alla pensione ha sicuramente altri redditi. Sui social è scoppiata la polemica: è stato infatti stato accusato del fatto che non può certo lamentarsi di non sapere come arrivare a fine mese se privato dei suoi concerti. C’è da dire che Al Bano ha ricordato anche gli aspetti positivi del lockdown: “Durante la quarantena ho passato dei bei momenti con la mia famiglia.”

Gestione cookie