Sanremo, l’ipotetico prossimo conduttore: Al Bano Carrisi indica proprio lui

Al Bano Carrisi ha scritto pagine di storia della musica italiana e adesso ha detto la sua su colui che potrebbe essere il successore di Amadeus.

Ormai non ci sono dubbi: Sanremo sarà ancora sotto la conduzione di Amadeus anche nel 2024. Il conduttore è ormai la colonna portante del Festival e si fa fatica, effettivamente, a pensare a un addio.

al bano carrisi amadeus
Al Bano Carrisi parla dell’ipotetico sostituto di Amadeus al Festival di Sanremo – foto: Ansa – fashionsoaptv.it

Ha sicuramente tanti meriti il conduttore, tanti personaggi del mondo della musica sono emersi proprio grazie a lui. Lo sottolinea anche Al Bano Carrisi in un’intervista appena rilasciata all’Adnkronos: Grazie a lui Sanremo è diventato ancora più internazionale”, poi aggiunge: “I Maneskin, ad esempio, nascono da una sua idea e tante altre idee sono figlie della sua mente quindi ben venga Amadeus”.

Al Bano Carrisi e il nome rilevante per il dopo Amadeus

Quante volte abbiamo visto Al Bano in televisione? Quante volte con la sua voce ha incantato il pubblico nei vari studi televisivi e immancabilmente anche quello da casa? Per lui, la tv è un po’ come il pane quotidiano. Se ne intende davvero e, pertanto, chi meglio di lui potrebbe esprimere un parere sulla conduzione del Festival di Sanremo?

amadeus e bonolis, chi condurrà sanremo?
Sanremo, Bonolis potrebbe essere il successore di Amadeus secondo Al Bano Carrisi – foto: Ansa – fashionsoaptv.it

Dopo aver riconosciuto i meriti di Amadeus nell’intervista appena rilasciata all’agenzia di stampa, Al Bano Carrisi ha voluto parlare di un possibile nuovo conduttore. Certo, per quanto Amadeus e Sanremo siano ormai due nomi strettamente correlati, non si può pensare che il conduttore sia su quel palco per sempre. Verrà, prima o poi, il momento di passare il testimone. E così, Al Bano Carrisi ha espresso la sua rilevante considerazione: “Mi piacerebbe molto rivedere sul palco dell’Ariston Paolo Bonolis”. 

D’altronde, non sarebbe una novità per il conduttore Mediaset in quanto ha rivestito il ruolo di presentatore e coordinatore artistico sia nel 2005 che nel 2009. Bonolis, con anni ed anni di presenze in televisione in ruoli che l’hanno sempre visto protagonista, di sicuro non si farebbe trovare impreparato di fronte ad una proposta simile.

Al Bano torna a Sanremo?

“Ho già un brano pronto dallo scorso anno”: con questa dichiarazione, Al Bano Carrisi dice chiaramente di essere pronto per esibirsi ancora sul palco dell’Ariston. E’ in gran forma, lo si legge nelle righe dell’intervista appena rilasciata. Ha ancora voglia di fare e sente di poter dare ancora molto al suo pubblico che lo segue con amore e costanza. Certo, l’ultima parola spetta ad Amadeus. Dovesse prendere in considerazione la proposta del cantante, sarebbero tutti lieti di ascoltare il suo pezzo da solista nel 2024.

Gestione cookie