Salvo Sottile è prossimo a debuttare con un nuovo format di cronaca e inchieste: le indiscrezioni sul nuovo programma Rai.
Dopo essersi lasciato alle spalle la conduzione de I Fatti Vostri Salvo Sottile è prossimo a tornare in tv con un programma di stampo giornalistico. In seguito al vuoto lasciato da Bianca Berlinguer la dirigenza Rai è corsa ai ripari per occupare alcune prime serate di Rai 3, spazi solitamente dedicati all’informazione. Secondo le recenti indiscrezioni, Sottile torna alla cronaca e alle inchieste, sua grande passione.
In molti ricordano il giornalista alla conduzione di Quarto Grado, esperienza che lo ha formato da diversi punti di vista. Poi è approdato in Rai dove si è sempre dimostrato professionale e molto attento ad alcune dinamiche. A I Fatti Vostri, programma consolidato del mezzogiorno di Rai 2, ha apportato alcune novità non rivoluzionando l’immagine del format e il pubblico lo ha apprezzato. Insieme ad Anna Falchi ha realizzato un connubio composto e garbato. Ora Sottile ha ceduto lo scettro del daytime a Tiberio Timperi, ma gli è stato affidato un nuovo format.
La dirigenza Rai crede molto in Sottile ed è certa che riuscirà a sbaragliare la concorrenza Mediaset, ma anche quella delle altre reti Rai. Su Instagram il giornalista ha rivelato solo alcuni dettagli generali sul suo nuovo programma, ha affermato che tratterà inchieste, cronaca e argomenti d’attualità: “Si tratterà di un programma in diretta che ospiterà, puntata dopo puntata, una serie di inchieste giornalistiche di varia natura. E richiederà anche l’aiuto del pubblico a casa.” Oggi emergono nuovi dettagli. Davide Maggio sul suo sito ha rivelato il titolo del programma e quando andrà in onda.
Salvo Sottile conduce “Far West”: quando va in onda
Debutto anticipato per Salvo Sottile e il suo nuovo format che oggi ha anche un nome: Far West, almeno stando alle ultime indiscrezioni. Secondo quanto ha riferito Davide Maggio sul suo portale il programma andrà in onda da lunedì 6 novembre su Rai 3. La trasmissione si contenderà gli ascolti con la fiction di Canale 5, ma anche l’intrattenimento degli altri programmi Rai. Infine dovrà colmare il vuoto lasciato da Report, che invece andrà in onda di domenica.
Per Sottile non sarà un impegno facile, ma il giornalista ha tutte le carte in regola per affermarsi. Far West era inserito nel palinsesto della rete di stato del 2024, ma la dirigenza ha cambiato la programmazione. Ad annunciare il debutto del talk anche lo stesso Salvo Sottile nel suo intervento a ‘È sempre Mezzogiorno.