Sabrina Ferilli è amatissima dal pubblico italiano a c’è un dettaglio di cui pochissimi sono a conoscenza: qual è il suo titolo di studio?
Quello di Sabrina Ferilli è ormai considerato come uno dei volti più celebri in assoluto. Icona incontrastata del cinema italiano, negli anni l’artista romana è diventata una star a tutti gli effetti. Bellissima e dal talento inarrestabile, oggi tutti conoscono la Ferilli come una grande professionista non solo del cinema ma anche della televisione nazionale.
Nel corso degli anni il suo è diventato uno dei volti più richiesti di tutti i tempi, complice non solo la bravura straordinaria ma anche il fascino che difficilmente passa inosservato. Lo sanno bene i tantissimi fan dell’attrice, che non mancano mai di seguirla in ogni sua nuova avventura, sia dal vivo che sul web.
Oggi tutti sanno chi è Sabrina Ferilli grazie ai film indimenticabili e alle serie tv che l’hanno resa una tra le attrici più amate di tutti i tempi. Eppure, in pochi sono a conoscenza di un dettaglio nella vita dell’iconica attrice. Al di là dei tantissimi film nei quali ha recitato, qual è il titolo di studio di Sabrina Ferilli?
Sabrina Ferilli, quel dettaglio che in pochi conoscono
Secondo quanto si legge nelle biografie dell’attrice, la Ferilli si è avvicinata al mondo della recitazione sin da giovanissima. A partire dagli anni ’80, infatti, una giovane Sabrina ha iniziato a prestare il suo volto a pellicole e serie tv he hanno poi scritto la storia del cinema a livello nazionale. E prima di recitare?
Ancor prima di dedicarsi alla sua carriera da attrice, la Ferilli ha frequentato il liceo. Per la precisione, la celebre Sabrina è stata un’alunna del Liceo Classico Orazio, situato nella capitale. Dopo il diploma, l’attrice ha provato ad entrare al Centro Sperimentale di Cinematografia, una delle scuole più rinomate nel settore. Non essendoci riuscita, però, l’attrice ha iniziato a recitare con ruoli minori in piccole produzioni come Caramelle da uno sconosciuto e tante altre.
Il grande successo per la Ferilli è arrivato grazie a La bella vita, il film diretto da Paolo Virzì. La pellicola del 1994 le è valsa addirittura la vittoria di ben due premi: il Nastro d’argento come come miglior attrice protagonista e il Premio Panorama al Festival di Venezia. Negli anni la Ferilli ha lavorato al fianco di grandi registi tra cui Francesco Nuti, Carlo Vanzina, Paolo Genovese, Mario Monicelli e tanti altri ancora. Oltre alle pellicole cinematografiche, la Ferilli ha recitato anche il fiction di successo come Commesse, Le ali della vita, Anna e i cinque e tante altre ancora.