Le tensioni tra il principe William e il fratello Harry non sembrano destinati a risolversi: perché hanno litigato? I dubbi del futuro re.
La famiglia reale inglese continua ad interessare il gossip e la stampa internazionale. Nonostante l’investitura a re di Carlo i contrasti fra i suoi figli non sembrano trovare la strada per appianarsi. L’addio di Harry alla corona inglese, con conseguente rinuncia a tutti i titoli ha posto il secondogenito di Carlo e Diana sotto i riflettori. Harry oggi vive negli Stati Uniti con la moglie Meghan e i figli, ma non ha mancato di puntare il dito contro i Royals.
Harry e Meghan hanno scelto d’intraprendere una strada diversa e indipendente dall’etichetta di corte, ma questo non gli ha impedito di continuare a parlare dei Windsor, rivelando alcuni aspetti privati della famiglia reale. Dalle interviste al libro Spare, Harry per il momento sta vivendo di luce riflessa e questo lo porta ad essere ancora protagonista dei tabloid internazionali. Le rivelazioni di Harry sul padre e il fratello William, confessate in Spare hanno allarmato anche la corte inglese. In particolare il futuro re d’Inghilterra è apparso confuso in merito ad alcune affermazioni fatte da Harry.
Il conte di Sussex ha infatti scritto che potrebbe perdonare la sua famiglia per quello che gli ha fatto solo se riconoscessero le loro responsabilità in modo palese: “Per come la vedo io, sono disposto a perdonare (la famiglia reale) per tutto quello che ha fatto, e vorrei che invece di dire che sono delirante e paranoico si sedesse a parlarne come si deve”. Parole che non hanno un significato chiaro. Secondo alcuni appassionati della corte William non avrebbe capito per cosa dovrebbe scusarsi.
L’esperto Gareth Russell: “William non ha capito le dichiarazioni d’Harry”
Gareth Russell, esperto della famiglia reale, ha commentato alcune affermazione d’Harry. Russel è convinto che William sia confuso, le parole del fratello in merito ad alcune responsabilità nei suoi confronti non sono chiare: “Penso che forse ci sono molte cose che il principe Harry si porta dietro. Ma è possibile che anche il principe William non sia sicuro al 100% di ciò che hanno visto tutti, secondo il principe Harry.”
Attualmente i rapporti tra i due fratelli sono ancora tesi. Harry si reca a Londra raramente e solo in determinate occasioni. Sembra che abbia avuto una conversazione privata con il padre nelle scorse settimane. L’ex reale si trovava in Europa con la moglie per presenziare agli Invictus games 2023. Alla fine dei giochi si è recato a Londra, ma senza Meghan che ha fatto ritorno negli Stati Uniti.