Rosy Chin è la chef internazionale che parteciperà come concorrente alla nuova edizione del Grande Fratello Vip: ecco cosa sappiamo.
Lunedì 11 settembre le porte della casa più spiata d’Italia sono state nuovamente aperte per far entrare al suo interno i nuovi gieffini che la popoleranno per le prossime settimane. Anche quest’anno il reality condotto da Alfonso Signorini è tornato sul piccolo schermo giusto alla fine dell’estate, questa volta con qualche novità.
Tra gli opinionisti, abbiamo visto il volto nuovo -almeno nel reality- di Cesara Buonamici, così come tra i concorrenti di quest’edizione 2023. Alfonso Signorini ha scelto personalmente i concorrenti per dare al pubblico la migliore esperienza possibile.
Tra i gieffini 2023 c’è anche Rosy Chin, la chef del web che è stata la prima a mettere piede nella casa, ancor prima dei primi due concorrenti presentati, Paolo e Giselda. In molti conoscono Rosy Chin i video pubblicati sui suoi canali social, ma mai come adesso ci è stata data l’occasione di conoscerla a fondo, e lei di certo non si è tirata indietro nel raccontare la sua storia.
Lei è nata a Milano il 3 novembre 1985 e oggi ha 37 anni. Nata da genitori cinesi, ha sempre vissuto a Milano. “Sono nata e cresciuta a Milano e mi definisco troppo italiana per i cinesi e troppo cinese per gli italiani”, ha raccontato al Grande Fratello.
Tutto su Rosy Chin, la chef del Grande Fratello 2023
Dal suo profilo Instagram è facile intuire che Rosy Chin è felicemente sposata e ha anche due figli, ma di questo ha deciso di non parlare in televisione. Invece ha scelto di raccontare un dettaglio particolarmente importante e sensibile della sua vita, ovvero il suo rapporto d’amore e odio con il cibo.
Nel video di presentazione del reality, la chef ha raccontato di aver preso molti chili a causa della sua dipendenza dal cibo, forse iniziata a causa della sua vita in famiglia. “Sono cresciuta in una famiglia molto rigida, severa e con una cultura molto forte. I miei genitori sono stati ristoratori e li aiutavo nei ristoranti fin da bambina, anche se avrei preferito giocare. Ma per senso del dovere ho sofferto”.
Ciò le ha fatto accumulare la bellezza di 60 chili, che ha poi ha combattuto lentamente per arrivare dov’è adesso: “Ero completamente differente da adesso, avevo 60 chili di rabbia, 60 chili di responsabilità in più addosso. Ma poi alla fine ho pensato solo ai miei bambini, loro si meritano una mamma ancora più dinamica, con più voglia di insegnargli quanto è bella la vita. Io avevo bisogno di rinascere, poi ho trovato l’armonia e il cibo è diventato il mio più grande alleato. Ho portato la mia esperienza nel creare connubi, contrasti e consistenze a due tradizioni così diverse che ho fatto una fusione unica. Guardo la porta rossa del Grande Fratello e penso che sia un altro salto nel vuoto che devo fare, ma lo voglio fare”.