Roberto Lipari, prima di diventare un comico studiava medicina: perché ha lasciato

Roberto Lipari, oggi volto di Striscia la notizia e comico, prima d’approdare in tv studiava medicina: ecco perchè ha lasciato gli studi.

Prima come inviato e in seguito conduttore insieme a Sergio Friscia di Striscia la Notizia, Roberto Lipari è parte del cast del tg satirico d’Antonio Ricci ormai da tempo. Lipari è anche un comico accreditato e la sua carriera è in continua ascesa. Il pubblico lo associa soprattutto a Striscia, ma in pochi sanno che Lipari è un medico mancato. Ha infatti lasciato gli studi di medicina per approdare nel mondo dello spettacolo, un universo che lo ha attratto sin da subito.

Roberto Lipari primo piano
Roberto Lipari intervista-foto Ansa-Fashionsoaptv.it

Intervistato dal magazine Di Più Tv Lipari ha ammesso d’essere molto legato a Friscia, e al cast di Striscia la notizia, che considera una grande famiglia: “E’ diventato come una grande famiglia per me, una seconda casa.”

Roberto Lipari: “Ho capito che il camice bianco…”

Il comico ha poi aggiunto che condurre quasi in diretta non è sempre facile, spesso sono costretti a improvvisare e ogni volta sembra un esame, non nega che ogni tanto gli viene un po’ d’ansia. Lipari nutre molta stima anche per il collega: Friscia è un’artista affermato e Lipari è molto felice di condividere con lui l’avventura televisiva. Ha poi aggiunto che in alcune sue scelte professionali si è ispirato a lui:Non mi perdevo mai uno spettacolo quando si esibiva nella nostra città. Mi sono sempre ispirato a lui”.

Roberto Lipari tv
Roberto Lipari prima film-foto Ansa- Fashionsoaptv.it

Il conduttore ha poi  svelato d’aver abbandonato la facoltà di medicina al terzo anno. Ricorda che quando era in corsia faceva ridere i pazienti e amava esibirsi. Per questo durante gli studi, la mattina andava a fare lezione o il tirocinio e la sera si esibiva. Essere sul palco lo rendeva felice e appagato, ma lo ha anche costretto ad abbandonare il camice bianco. I due impegni era diversi fra loro e richiedevano anche una diversa presenza.

Nell’intervista Roberto Lipari ha rivelato che il desiderio di far ridere il prossimo era maggiore di quella di diventare medico. A un certo punto, anche se era a metà percorso, ha deciso di dedicarsi solo al mondo dello spettacolo: “Ho capito che la voglia di fare sorridere la gente, di fare spettacolo, era diventata più forte di quella di indossare il camice bianco”. 

Lipari oggi può dire d’avercela fatta. È tra i volti di Striscia più apprezzati sia nel ruolo d’inviato che di conduttore e a quanto pare è prossimo a realizzare alcuni progetti professionali importanti.

Gestione cookie