A pubblicare lo scatto in bianco e nero è la moglie Simonetta Izzo per un’occasione speciale, la somiglianza poi è abbastanza incredibile
L’anno scorso si è celebrato il centenario dalla nascita di Ugo Tognazzi, è nato il 23 marzo 1922 uno degli attori più amati del cinema italiano. Fu protagonista in capolavori come Il federale, La voglia matta, La marcia su Roma, I mostri, Amici Miei e tantissime altre pellicole che hanno fatto la storia diventando veri e propri cult.
A celebrare l’occasione anche Simonetta Izzo che nel 1995 ha sposato Ricky Tognazzi, il figlio che l’attore ha avuto nel 1955 dalla relazione con la ballerina britannica Pat O’Hara. “Cento anni di Ugo Tognazzi: un uomo geniale, tormentato, generoso e indimenticabile”, ha scritto la settantenne su Instagram allegando una foto d’annata davvero speciale.
Ricky Tognazzi nello scatto in bianco e nero insieme a papà Ugo, sono due gocce d’acqua
Con Ricky Tognazzi l’amore non si è mai esaurito, sin da quando si sono conosciuti nel 1986. All’altare invece sono saliti dopo nove anni di fidanzamento, nel 1995; il loro legame è ormai indissolubile e va avanti da quasi quarant’anni. Simonetta Izzo ama e nutre una stima profondissima per il marito, primogenito del leggendario attore Ugo Tognazzi. E proprio quest’ultimo l’anno scorso ha voluto ricordare con un messaggio pubblicato sul suo profilo Instagram, a cento anni dalla nascita.
In occasione dello speciale della Rai che il 17 marzo mandò in onda La voglia matta di vivere, documentario diretto dal figlio sull’iconico padre scomparso a Roma nel 1990, all’età di 68 anni – era il 27 ottobre, morì nel sonno per emorragia cerebrale. Nella didascalia si legge: “Il 17 marzo su Rai2 il film La voglia matta di vivere di Ricky per il centenario di Ugo Tognazzi. Un omaggio d’amore, rispetto e ammirazione per un uomo geniale, tormentato, generoso e indimenticabile”.
A far impazzire i fan è però la foto in bianco e nero che ritrae Tognazzi con tre dei quattro figli Thomas, Gianmarco, Maria Sole e, appunto, Ricky. La somiglianza con quest’ultimo è impressionante ma ancora più sorprendente è il suo look da latin lover: capello lungo da ragazzo misterioso, sguardo lontano e malinconico e camicia sbottonata sul petto.