Regina Elisabetta e Kate Middleton, quali erano davvero i loro rapporti? Quando la duchessa declinò l’invito della sovrana

C’è stata una volta che Kate Middleton disse no alla regina Elisabetta II, un rifiuto che non si era mai visto prima.

Sembra quasi difficile da credere ma c’è stata una volta che Kate Middleton ha detto di no proprio alla regina Elisabetta. In tanti si chiedono quali fossero i rapporti tra l’attuale principessa del Galles e la defunta sovrana e c’è quest’aneddoto che non tutti conoscono.

il no di kate alla regina
La verità sui rapporti tra Kate Midlleton e la Regina Elisabetta – Ansa Foto fashionsoaptv.it

La moglie di William, prima di diventare la sua consorte, ebbe ‘l’ardire’ di dire di no alla regina Elisabetta, che era andata anche contro le tradizioni per chiederle una cosa precisa.

Kate Middleton disse ‘no’ alla regina Elisabetta, l’episodio sulla principessa del Galles

Kate Middleton quando ancora non era fidanzata ufficialmente con William disse no a un invito della regina Elisabetta II. Era il 2006 e la sovrana decise di rompere le tradizioni per l’allora compagna del nipote. A raccontarlo è stato Robert Lacey nel suo libro “Battle of Brothers” che è stato citato dal Mirror.

il rifiuto di kate all'invito
Il rifiuto di Kate all’invito della Casa Reale (ANSA) – Fashionsoaptv.it

Pare che la regina decise di infrangere le regole invitando Kate a Sandringham per le celebrazioni del Natale. Nonostante lei e William non fossero fidanzati ufficialmente – e al tradizionale banchetto natalizio bisognava esserlo per sedere con la regina – la sovrana diede il permesso al nipote per invitare Kate.

Ma la Middleton pare che disse di no, era intenzionata a rispettare le tradizioni e a sedere a quel tavolo solo una volta che sarebbe stata fidanzata ufficialmente e avesse avuto l’anello al dito. Così non sarebbe mai stata a Natale a Sandringham finché non è diventata duchessa di Cambridge. Molti anni dopo a Meghan Markle sarebbe stata fatta la stessa concessione.

L’allora compagna di Harry fu invitata alle celebrazioni natalizie a Sandringham nonostante non fosse ancora fidanzata ufficialmente con Harry. All’epoca si fecero una serie di paragoni, dicendo che Kate non avrebbe mai ricevuto quest’invito. Cosa smentita da Lacey  nel suo libro: “Era la prima volta che la regina estendeva un tale invito a una ‘fidanzata’ non ufficiale, ma Kate aveva la sua opinione su quella rottura rispetto alla tradizione “, si legge nel libro.

Kate Middleton, dunque, avrebbe sempre dimostrato di essere una donna molto decisa e certa di ciò che voleva. Oggi è la futura regina di Inghilterra ed è amatissima dal popolo britannico. La regina Elisabetta in lei ha sempre riconosciuto la sua grande empatia e pare che nutrisse una grande simpatia nei confronti della moglie di William.

Gestione cookie