Reazione a Catena, tutti pazzi per L’Intesa Vincente: qual è il record da battere, ecco la squadra che ha indovinato più parole in assoluto.
Il gioco che rinfresca la mente. Marco Liorni lo ripete ogni sera, alla conduzione di un quiz che è diventato un appuntamento fisso per il pubblico di Rai 1. Reazione a Catena è uno dei game show più amato dal telespettatori, che da anni rispondono “presente”, regalando ascolti record alla trasmissione. Numeri da capogiro, che hanno spinto la Rai a promuovere ulteriormente il quiz del preserale: per la prima volta nella sua storia, Reazione a Catena durerà fino a dicembre.
Una notizia meravigliosa per tutti coloro che amano allenare la mente e scoprire di più sulla lingua italiana attraverso i giochi proposti dal quiz. Giochi incentrati principalmente sull’associazione di idee, tra i quali spicca l’immancabile Intesa Vincente. Si tratta del momento clou dell’intera puntata, quello al termine del quale si determina chi ha vinto e chi può quindi accedere all’ultima catena, puntando a vincere il montepremi finale. Lo scopo di uno dei concorrenti è quello di indovinare il maggior numero di parole in 60 secondi, attraverso le domande e definizioni fornite dai due compagni di squadra. Sapete qual è il record di risposte esatte nella storia del programma? Appartiene ad una squadra che è rimasta nel cuore dei fan.
Il record di Reazione a Catena: chi ha indovinato più parole all’Intesa Vincente
Niente telegrammi, marchi commerciali o termini con la stessa radice nella formulazione delle domande, ma sì ai sinonimi. Il pubblico di Reazione a Catena, ormai, conosce alla perfezione le regole de L’Intesa Vincente, uno dei giochi più amati del quiz condotto da Marco Liorni. Pronunciando in modo alternato una sola parola a testa, i due concorrenti in piedi devono fare in modo di far indovinare al terzo concorrente, seduto, la parola misteriosa. E di parole, I Tre di Denari, ne hanno indovinate davvero tantissime durante il loro percorso in tv.
Protagonisti assoluti nell’edizione del 2017, Francesco Nonnis, Marco Burato e Micheal Di Liberto detengono il record di parole indovinate all’Intesa Vincente, ben 28 parole. Un risultato storico, ancora imbattutto, raggiunto durante una delle puntate in prima serata, dedicate al Torneo dei Campioni. Il record delle puntate “classiche”, in onda nella fascia preserale, appartiene alla squadra de Gli Amici del Var, che è riuscita a individuare ben 26 parole, battendo il record di 24 parole appartenente ai Tre Forcellini.
Menzione speciale per gli amatissimi Dai e Dai, i super campioni dell’attuale edizione del game show dedicato alla lingua italiana. Marco Voir, Simone Costagliola e Simone Mariottini hanno lasciato il programma dopo 28 puntate, stabilendo il record di permanenza e diventando la squadra più longeva nella storia de quiz.