Re Carlo e la confessione amara per i suoi 75 anni: “Prova ancora grande dolore”

Re Carlo ha festeggiato i suoi 75 anni, ma nonostante il grande evento quella confessione amara non passa inosservata: di mezzo il figlio Harry.

È passato solo un giorno dal compleanno di Re Carlo III che ha festeggiato i suoi settantacinque anni all’insegna del rispetto dell’ambiente e del recupero alimentare, argomenti che da sempre sono molto a cuore del Sovrano. Eppure, qualcosa pare avere provocato malumore anche in un giorno speciale come questo.

Prova ancora grande dolore
Re Carlo addolorato/Foto Ansa (Fashionsoaptv.it)

I tanti pensieri del Re sono causati dalla distanza che ancora intercorre con il figlio Harry che non è stato presente al suo compleanno: sulle prime si era vociferato di un rifiuto all’invito arrivato da Palazzo, ma poi le cose si sono chiarite: non solo nessuno ha invitato Harry, ma da Buckingham Palace non si sono nemmeno preoccupati di fargli sapere che ci sarebbe stata una riunione di famiglia.

Re Carlo amareggiato per il figlio Harry, la situazione non tende a migliorare

Insomma sembra proprio che non esista un modo per potere migliorare la situazione legata al rapporto tra la famiglia reale e il Principe Harry, sempre più distante da una realtà che è stata la sua vita fino a poco tempo fa. Ma il motivo che angoscia il Sovrano non ha solo a che fare con gli ultimi accadimenti.

Re Carlo, la confessione amara per i suoi 75 anni
Re Carlo addolorato/ foto Ansa – fashionsoaptv.it

“Prova ancora grande dolore per gli attacchi di Harry”, questo quello che si legge sul Daily Mail, che riporta le parole di una fonte vicina alla royal family. Un dolore che il Sovrano non è ancora riuscito a superare e al quale, come dicono i bene informati, sta cercando ancora di trovare una soluzione. Ma entriamo nello specifico.

Fonti vicine alla royal family fanno sapere che i rapporti tra i due erano tesi già dal periodo in cui ancora era viva la Regina Elisabetta II: “C’è una rabbia innegabile per l’angoscia che il re crede che Harry abbia causato alla defunta regina negli ultimi anni della sua vita, per non parlare degli insulti che ha riversato su sua moglie Camilla, verso la quale Carlo è comprensibilmente protettivo”. Insomma un dialogo inesistente che però il re vorrebbe non chiudere definitivamente.

In questa situazione a giocare un ruolo importante sarebbe anche la Regina Camilla con cui per la prima volta, secondo i bene informati sarebbero volate delle parole grosse: pare che la regina abbia proibito a Harry di soggiornare nelle proprietà reali senza avvisare. Una decisione che avrebbe mandato il re su tutte le furie. Da qui la lite tra coniugi reali.

Gestione cookie