La ragazza ritratta in questa foto in bianco e nero è oggi una delle donne più apprezzate del panorama discografico e musicale nostrano.
Di certo i suoi fan più affezionati avranno capito di chi si tratta dal suo sorriso, il quale è rimasto letteralmente immutato. Oggi ha 71 anni ed è ancora un’icona di fascino e bellezza. É tra le voci femminili italiane più conosciute al mondo, il suo successo è esploso a partire dagli anni 70, si tratta di un’artista eclettica, versatile e dinamica, capace di rinnovarsi e, infatti non è un caso se, a molti anni di distanza dal suo esordio è ancora considerata come una dea delle sette note.
Si tratta dell’impareggiabile, Marcella Bella. La cantante è nata a Catania il 18 giugno del 1952 ed è del segno del Gemelli. Si appassiona al mondo della musica sin da piccolissima ed il suo esordio avviene negli anni settanta con il singolo Un ragazzo nel cuore scritto da Mogol e Roberto Soffici. Il successo arriva nel 1971 quando pubblica Hai ragione tu. Ma è con la partecipazione al Festival di Sanremo quando gareggia con il brano Montagne verdi che ottiene la consacrazione come una delle cantanti più talentuose del momento.
Marcella Bella, vita privata e curiosità sulla cantante
Si piazza al settimo posto nella classifica ufficiale della kermesse, ma si impone sul mercato discografico, il pezzo è oggi un evergreen, un fiore all’occhiello della musica italiana. Da quel momento in poi, la carriera di Marcella non si ferma e a poco a poco suo fratello Gianni Bella e Mogol scrivono per lei dei brani dal successo incommensurabile, come Nell’aria pubblicato nel 1983.
Marcella, è la sorella minore del cantautore Gianni Bella. La cantante ha avuto una storia importante nel 1973 con Red Canzian, il quale all’epoca era entrato come bassista nel gruppo I Pooh. La loro relazione è durata circa un anno, poi è terminata. Nel 1979 ha conosciuto Mario Merello, un imprenditore milanese e la sua vita sentimentale cambia.
I due infatti convolano a nozze nel 1989 e danno alla luce tre figli, Giacomo, il primogenito venuto al mondo nel 1980, Carolina nel 1992 e Tommaso nel 1993. Oggi è considerata come un’icona della musica italiana, ed è molto stimata anche per la sua personalità decisa e delicata al tempo stesso. Marcella è apprezzata anche per i look, attraverso i suoi profili social si diverte infatti a mostrarsi in tutta la sua straordinaria bellezza, ed i fan le ricordano di continuo quanto sia in forma e sensuale.