Questo bambino in foto è un amato protagonista di Mare Fuori, la famosa fiction di Rai Uno: riuscite a riconoscerlo?
Negli ultimi anni, Mare Fuori è diventata una delle fiction più amate della tv italiana. Cominciata un po’ di anni fa, con poco budget, e con un cast di ragazzi praticamente esordienti – a parte qualcuno di più adulto che aveva avuto già esperienze importanti in questo mondo – di certo non ci sarebbero aspettati un successo di questa portata, e invece oggi quei ragazzi che fino a pochi anni fa erano praticamente degli sconosciuti, oggi sono famosi in tutta Italia e non solo.
Infatti, per molti di loro, Mare Fuori è stato un vero e proprio trampolino di lancio. Anche chi ha avuto poco tempo all’interno di questa fiction, è riuscito a dimostrare le proprie capacità. Come il bambino che vedete nello scatto qui in alto: vestito da Zorro e lo sguardo impertinente in direzione dell’obiettivo, non avrebbe mai immaginato che un giorno sarebbe diventato un attore famoso in tutto il Paese. Eppure è proprio quello che gli è successo.
Giacomo Giorgio da piccolo: riuscite a riconoscerlo in questo scatto?
Stiamo parlando di Giacomo Giorgio, che in Mare Fuori ha interpretato il ruolo di Ciro Ricci. Quest’ultimo ha avuto modo di girare una sola stagione, ovvero la prima, alla fine della quale abbiamo assistito alla sua morte. Il pubblico, però, era così tanto affezionato a lui che gli autori hanno deciso di farlo rimanere in veste di “fantasma”. In che senso? Fatti ritorno in tutte le stagioni attraverso dei flashback in cui lo vediamo con sua sorella Rosa, con la sua famiglia, o con i suoi compagni generale.
Nonostante la sua esperienza in questa fiction sia praticamente finita subito, Giacomo è riuscito davvero a lasciare il segno e ad oggi è considerato parte del cast a tutti gli effetti.
Non sono Mare Fuori: infatti Giacomo, subito dopo questa fiction, ha avuto modo di ricevere diversi riconoscimenti. Uno di questi gli cambierà sicuramente la carriera, e in meglio: Giacomo ha interpretato in modo eccellente il ruolo di Luciano Claps, nella fiction “Per Elisa, il caso Claps”, che ha raccontato la tragica storia della ragazza di Potenza sparita 30 anni fa in Basilicata. Una storia di cronaca nera che è rimasta impressa a tutti e a cui Giacomo ha reso giustizia in modo magistrale.