Daniele Persegani è un noto chef, oggi volto di È sempre mezzogiorno: ecco quanto costa mangiare nel suo ristorante l’Osteria del Pescatore.
Chef affermato, ma anche conduttore tv Daniele Persegani è tra i protagonisti di È sempre mezzogiorno, daytime di successo condotto d’Antonella Clerici. Originario di Cremona, sin da bambino ha dimostrato d’essere un appassionato di cucina, ha trascorso molto tempo nel ristorante della nonna e questo l’ha avvicinato ancora di più ai fornelli. A 14 anni si iscrive alla scuola alberghiera di Salsomaggiore Terme, che segue con estrema passione. Durante gli studi ha lavorato come cuoco in alcuni locali della riviera romagnola, dove ha fatto una gavetta impegnativa.
Dopo il diploma e varie esperienze professionali in cucina, è stato assunto come docente proprio nella scuola dove aveva studiato. In seguito Persegani è divenuto uno dei personaggio maggiormente accreditati d‘Alice tv, che ha lasciato nel 2016 per approdare a La Prova del cuoco. Oggi continua ad affiancare la Clerici in È sempre mezzogiorno, un’attività che lo appassiona particolarmente e che gli ha dato la popolarità. Daniele è titolare de L’Osteria del pescatore di Castelvetro Piacentino, città in cui vive. Gestisce il locale insieme alla sorella ed è uno dei ristoranti più in vista e apprezzati della zona.
L’Osteria del Pescatore di Daniele Persegani: i prezzi
L’Osteria del Pescatore serve piatti semplici, ma realizzati in modo originale. Dai tortelli ricotta e spinaci serviti con la coda o anche i misti di salumi, o la famosa torta fritta, il ristorante di Persegani è tra i più accreditati della zona e in rete ha ricevuto tantissime recensioni positive: “Abbiamo mangiato la migliore torta fritta esistente, zero unto, di 2 qualità anche integrale , completata da una scelta di salumi , giardiniera fatta in casa è una spalla cotta superlativa”. ha scritto un utente. Ma quanto costa mangiare nell’ambito locale?
Nonostante la scelta di materie prime d’ottima qualità, la selezione di formaggi e salumi di prima scelta e la realizzazione di piatti gustosi mangiare a L’Osteria del Pescatore è accessibili a tutti. I prezzi a persona non sono esosi. In genere per una portata e un dolce difficilmente si superano i 20 euro a persona.
L’esperienza culinaria nel ristorante della star d’È sempre mezzogiorno è fattibile e opportuna. Il menù è semplice e l’ambiente è decisamente famigliare: un posto che rispecchia appieno la personalità goliardica dell’amato chef, che non manca di condividere con il pubblico anche qualche piccolo segreto delle sue preziose ricette.