Perché Sophie Codegoni e Alessandro Basciano si sono lasciati? Spunta l’ombra del tradimento

Negli ultimi giorni, come accade di consueto, si è consumata un’intensa diatriba mediatica tra Alessandro Basciano e Sophie Codegoni.

Paradossale l’esistenza degli influencer che, di fronte all’estenuante ricerca della visibilità e del conforto pubblico, dimenticano di essere genitori di una bimba ancora in tenera età. Alessandro Basciano e Sophie Codegoni hanno annunciato al mondo di essersi lasciati e, come accade ormai di consueto, questo ha contemplato anche una serie di frecciatine, accuse e illazioni consumate reciprocamente tramite i social network. La crisi, che stando alle ultime indiscrezioni sarebbe iniziata diversi mesi fa, deriverebbe da un presunto tradimento da parte di lui – notizia alimentata dalle affermazioni ambigue dell’ex tronista di Uomini e Donne.

Alessandro e Sophie, perché si sono lasciati
Alessandro Basciano e Sophie Codegoni: emergono i motivi della rottura – credit: Instagram @sophie.codegoni – fashionsoaptv.it

Che ne è stato dunque del folle amore decantato durante il Festival di Venezia? Tutti noi ricordiamo il momento in cui Basciano si inginocchiò sul red carpet, mostrando l’anello di fidanzamento (simbolico, più che concreto) all’ormai ex fidanzata. Lei in lacrime si adagia vicino all’ex gieffino commosso, dopodiché i paparazzi cominciano a scattare foto a raffica. L’unico vincolo che lega la coppia si riassume nella figurasa della piccola Celine Blue, la quale – una volta raggiunta la maggiore età – avrà modo di visionare in prima persona i video inerenti alla rottura dei suoi amati genitori.

Sophie Codegoni e Alessandro Basciano: spunta l’ombra del tradimento

Una domanda indelicata che ha provocato la reazione di Sophie Codegoni in diretta: l’ex tronista è scoppiata a piangere, di fronte alla curiosità degli ospiti di Casa Chi in merito alla rottura con il padre di sua figlia. “Sono successe cose molto gravi” – ha spiegato – “Non mi sarei mai aspettata dal papà di mia figlia”. Dopodiché, l’influencer ha lanciato la bomba: “Ci sono di mezzo tante persone” – affermazione che ha alimentato inevitabilmente l’ipotesi di tradimento.

Basciano ha tradito Sophie
Basciano ha tradito Sophie? Spunta l’ipotesi di tradimento – credit: Instagram @sophie.codegoni – fashionsoaptv.it

Nel frattempo, Alessandro Basciano ha risposto all’ormai ex fidanzata, sottolineando la sua scorrettezza: “Non l’ho mai tradita” – si è difeso – “La rottura è dovuta ad una moltitudine di fattori”. Insomma, per il momento le ragioni che hanno condotto la coppia alla separazione rimangono ignote. La strategia mediatica rimane la medesima: si lancia la bomba e non si spiega esattamente cosa ha portato ad accendere la miccia.

Tutto questo produce un’onda di commenti e curiosità, oltre che un effettivo riscontro mediatico a favore dei protagonisti della vicenda. Ad ogni modo, sembra che Silvia Toffanin sia intenzionata ad ospitare Sophie durante la messa in onda di Verissimo del 14 ottobre, occasione in cui l’influencer avrà modo di spiegare le sue personali motivazioni.

Gestione cookie