Il Grande Fratello ha cambiato il giorno della programmazione e andrà in onda il giovedì: ecco qual è il vero motivo dietro la decisione.
Il Grande Fratello ha iniziato questa nuova stagione televisiva ad inizio settembre, dando il via per primo rispetto anche ad altri programmi e serie tv attesissimi dal pubblico italiano. Quest’anno Alfonso Signorini ha proposto una versione del ‘ritorno alle origini’ del famoso reality: all’interno della casa più spiata d’Italia sono andati a vivere diversi nip, ovvero personaggi non famosi (o quasi), proprio come succedeva nelle due prime edizioni storiche. In realtà le novità del Grande Fratello non sono soltanto queste, dato che abbiamo visto dei volti nuovi non solo nella casa, ma anche in studio.
Al fianco di Alfonso Signorini quest’anno c’è un personaggio inaspettato: nella sedia degli opinionisti siede infatti Cesara Buonamici, la famosa giornalista che da anni vediamo alla conduzione del Tg5. Sicuramente una mossa che Mediaset ha voluto attuare nel suo piano per dare una svolta totale all’intrattenimento offerto al pubblico.
La scorsa settimana il reality di Signorini è andato in onda lunedì e venerdì, con una doppia programmazione settimanale, ma da questa settimana sembra che il palinsesto Mediaset sia cambiato. Il Grande Fratello non andrà in onda il prossimo venerdì 22 settembre, ma sarà anticipato di un giorno, ovvero giovedì 21.
Il Grande Fratello cambia palinsesto: il motivo dietro la scelta
La notizia, riportata su TvBlog, è stata confermata anche dalle pagine social del programma, che hanno corretto i giorni della programmazione. Dunque adesso il doppio appuntamento settimanale si sposta a lunedì e giovedì, tuttavia potrebbe trattarsi di un cambiamento temporaneo. Il giovedì infatti doveva andare in onda la fiction con Massimo Ranieri ‘La voce che hai dentro’, che adesso è stata spostata al venerdì.
Si tratta di un cambiamento strategico attuato da Mediaset per sfidare la prima puntata di ‘Tale e quale show’, che andrà in onda questo venerdì su Rai1. Sempre TvBlog, infatti, sospetta che i vertici Mediaset abbiano avuto paura di essere battuti dalla Rai in fatto di share, dato che la nuova edizione del GF non sta producendo i risultati sperati.
Sono in tantissimi i telespettatori che si stanno lamentando del programma di Signorini, definendolo noioso e ripetitivo. La scorsa settimana Mediaset ha registrato un calo di ascolti record, per questo ha sicuramente corso ai ripari spostando la programmazione dal venerdì al giovedì e prendere due piccioni con una fava: evitare che il pubblico migri sulla Rai e competere con quest’ultima con una fiction molto attesa dal pubblico. La decisione di Marco Paolini potrebbe però non essere definitiva e tutto sarà deciso in base ai risultati che il nuovo palinsesto raccoglierà questa settimana.