Chi è Pasquale La Rocca, il ballerino di Ballando con le Stelle che danzerà in coppia con Wanda Nara? Ecco qualche curiosità su di lui.
Il celebre talent show – condotto come sempre da Milly Carlucci – è riuscito, sin dal primo momento, a conquistare i cuori di migliaia di telespettatori. La nuova edizione sta per essere trasmessa in tv e verrà mandata in onda nel mese di ottobre. Nell’attesa, i fan non possono fare a meno di andare alla ricerca di qualche dettaglio in più sui partecipanti di quest’anno. Sono infatti stati annunciati tutti i concorrenti, che si sfideranno tra di loro.
Tra i ballerini professionisti, che entrano ogni anno in sala per aiutare i Vip, ci sarà anche stavolta Pasquale La Rocca. Molti fan si sono chiesti cosa abbia fatto lui prima del successo ed ecco svelato qualche dettaglio a riguardo.
Chi è Pasquale La Rocca, il ballerino di Ballando con le Stelle: tutto su di lui
Nato a Napoli nel 1989, il ballerino ha sempre avuto una grande passione per la danza e si è dedicato a questa disciplina già da giovanissima. La sua carriera è infatti iniziata nel 2003, quando si è classificato – con la collega Concetta Picascia – tra le prime tre coppie ai Campionati Nazionali Italiani.
Ha poi ballato con Marika Fondi, con cui ha vinto il TeamMatch della Danza al San Benedetto Open 2006 e la Supercoppa di Foligno 2007. Nel 2014, è diventato ballerino professionista ed è entrato nel cast di Burn the Floor, una produzione di Broadway. Il suo primo debutto televisivo è invece avvenuto nel 2019, quando è entrato nel cast di Dancing with the Stars Belgium insieme all’influencer Julie Vermeire, e si è aggiudicato la vittoria del programma. Nello stesso anno, ha partecipato alla versione irlandese di Ballando con le Stelle, a cui ha preso parte anche nell’edizione successiva.
Dopo aver vinto anche quella trasmissione, è approdato a Ballando con le Stelle italiano diventato a tutti gli effetti uno dei maestri. La Rocca è oggi uno dei danzatori più amati del talent show, condotto da Milly Carlucci e che vede la presenza dei giurati Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli, Carolyn Smith e Guillermo Mariotto. Per questa edizione 2023, l’artista danzerà insieme a Wanda Nara, che si è detta prontissima per questa nuova avventura.
C’è quindi grande attesa per le nuove puntate di Ballando, che inizieranno il prossimo 21 ottobre e che otterranno anche stavolta grandissimi ascolti. Per capire cosa succederà, non resta che attendere un altro po’.