In “Un posto al sole” interpreta uno dei personaggi più amati ma la sua carriera ha avuto inizio molti anni fa, in importanti pellicole.
Un posto al sole è una serie televisiva italiana che ha esordito su rai 3 nel 1996 e da allora non si è più fermata. I telespettatori hanno avuto modo di immergersi nella trama, ambientata a Napoli e nel famoso Palazzo Palladini. I temi trattati sono attuali, dato che gli episodi si allacciano a quanto accade nella realtà riportandola fedelmente o quasi in tv.
Nel corso degli anni abbiamo avuto modo di conoscere tanti personaggi diversi: alcuni sono usciti di scena dopo varie stagioni, altri sono entrati a far parte della soap soltanto dopo o negli ultimi tempi, ma ci sono anche tantissimi attori e attrici che hanno esordito molti anni fa e che ancora oggi continuano a conquistare i telespettatori. Tra questi c’è un attore che non solo oggi è una presenza importante di Un posto al sole ma ha recitato anche in numerose pellicole dato che la sua carriera ha avuto inizio quando era giovanissimo.
Un posto al sole, è uno degli attori più amati: il suo esordio nella recitazione risale a molti anni fa
Dal 1996 ad oggi, Un posto al sole non fa altro che catturare l’attenzione dei telespettatori tanto che ogni volta gli ascolti sono decisamente alti. Il merito si deve alla trama e agli attori che formano il cast. Marzio Honorato è uno dei protagonisti più amati della soap opera, dove interpreta Renato Poggi dal debutto. Prima però di vestire i panni dell’ex marito di Giulia, ha interpretato altri ruoli.
Tra le sue prime apparizioni non possiamo non citare le grandi pellicole al cinema, come Il Camorrista, La bella Antonia, prima monica e poi dimonia, poi in Napoli Violenta, Basta che non si sappia in giro, Lacrime Napoletane, Così parlò Bellavista, Tentazione e in tanti altri ancora. La sua carriera però ha avuto inizio a teatro, dove dopo una lunga gavetta nel teatro d’Avanguardia, è entrato nella compagnia di Nino Taranto. Negli anni settanta viene scritturato dal grande Eduardo De Filippo.
Ha preso parte a varie commedie ma tra i ruoli più famosi non si può dimenticare quello di Vittorio Elia in Natale in casa Cupiello. In televisione ha recitato in Storie della camorra, Ma che cos’è questo amore, L’eredità della prioria, Fregoli, Naso di cane, Passioni. Nel 1996 è poi entrato a far parte di Un posto al sole e il suo personaggio da allora non fa che appassionare il pubblico.