L’attrice turca Nazan Kesal, volto di Sevda in Terra amara, sarà ospite a Verissimo sabato 4 novembre: scopriamo qualcosa in più su di lei.
Nazan Kırılmış, conosciuta con il cognome del marito Kesal è un’attrice e regista teatrale turca, nota per aver interpretato il ruolo di Sevda Çağlayan in Terra Amara. Nella telenovela turca di Canale 5 l’attrice interpreta il ruolo dell’amante di Adnan Yaman (il padre di Demir). Per quest’ultimo la donna è quasi una seconda madre e, in punto di morte, Adnan ha scritto una lettera al figlio raccomandandosi di prendersi cura di lei.
Nel corso delle settimane diversi attori della soap sono stati ospiti di Silvia Toffanin. Sabato 4 novembre sarà il turno dell’attrice, che racconterà qualcosa in più del suo personaggio, della sua esperienza in Terra Amara e della sua vita privata.
Chi è Nazan Kesal, Sevda in Terra Amara: età, figli e vita privata dell’attrice
Nata il 28 marzo 1969 a Manisa, Nazan Kesal fin da piccola ha mostrato un’inclinazione per la recitazione. La donna proviene da una famiglia di umili origini: è infatti cresciuta in una piccola cittadina con una famiglia numerosa dedita all’agricoltura e ha passato l’infanzia nei campi di tabacco. Dopo aver completato le scuole primarie e superiori a Magnesia, nel 1991 si è laureata presso la facoltà di Belle arti del dipartimento teatrale e recitazione dell’Università di Dokuz Eylul di Smirne. In seguito ha anche conseguito un master presso il dipartimento di cinema e TV della Beykent University.
Per continuare la sua carriera, Nazan si è trasferita a Istanbul dove ha debuttato in alcuni spot pubblicitari, serie televisive e film. Oltre ad essere attrice, Nazan ha lavorato anche come regista presto il Diyarbakır State Theater. Da qui, Nazan ha debuttato in vari teatri della Turchia, sempre credibile in ogni ruolo, per poi approdare nella soap Terra Amara. Qui, l’attrice interpreta appunto Sevda Caglayan, ex amante di Adnan Yaman. L’attrice è molto attiva sui social e tiene aggiornati i suoi fan – più di 584mila – su Instagram attraverso il suo profilo ufficiale. Dal suo profilo Instagram, vediamo che Nazan è molto impegnata e attiva sul fronte teatrale e cinematografico.
Dopo l’addio a Terra Amara, Nazan ha preso parte ad altre tre serie tv: Oğlum e Bir Peri Masalı, Zengin Kiz, impegni che l’hanno coinvolta a partire dal 2022. Nel 2024 invece apparirà di nuovo sugli schermi nella serie Aşka Düşman. Per quanto riguarda la sua vita privata, dal 2005 è sposata con Ercan Kesal, attore, regista e medico turco. Nel 2006 la coppia ha celebrato la nascita del loro primo figlio, chiamato Poyraz, che oggi ha 17 anni.