Nathan Falco, quanto costa la retta della scuola del figlio di Briatore e Gregoraci: la più costosa al mondo

Ha infine abbandonato il nido, il tredicenne finirà in uno degli istituti più prestigiosi. Flavio ed Elisabetta vogliono il meglio per lui

Hanno concordato in tutto e per tutto (quasi) sulla scelta della scuola dove iscrivere il figlio Nathan Falco. La showgirl Elisabetta Gregoraci e l’ex marito Flavio Briatore non hanno avuto molti dubbi in realtà: doveva essere la migliore possibile. Dare al ragazzo l’opportunità di varcare la soglia di uno dei collegi più importanti dell’intero pianeta è sicuramente un bel regalo.

Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore scuola Nathan falco
Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore non badato a spese per l’istruzione di Nathan Falco – Ansa Foto (fashionsoaptv.it)

Sui social la mamma ha celebrato l’occasione con diverse stories pubblicate su Instagram, il rito di passaggio si sta finalmente compiendo: il suo piccolo diventa un uomo. Sarà un anno di grandi cambiamenti, a partire dal trasloco da Montecarlo in direzione Ginevra. È lì che frequenterà le lezioni nei prossimi mesi. “La vita è bella anche per questo”, scrive lei.

Che scuola frequenterà Nathan Falco? È la più prestigiosa del mondo

“Il trucco sciolto, la lacrimuccia che scende sul viso… Quelle giornatine intense che poi la sera crolli. I mille pensieri, i cambiamenti che possono spaventare”, sono le parole di una mamma che sta vedendo il proprio bambino crescere, presto sarà un uomo Nathan Falco ed Elisabetta Gregoraci non riesce a togliersi il pensiero dalla testa.

Dove farà lezione Nathan Falco? La scuola per figli di miliardari in Svizzera
L’ingresso dell’Institut Le Rosey in Svizzera, è qui che Nathan Falco andrà a scuola – fashionsoaptv.it (fonte foto IG @instlerosey)

Per fortuna che sarà in buone mani visto che con l’ex marito Flavio Briatore hanno deciso di spedirlo in una delle scuole più rinomate del mondo, oltre che la più costosa sul mercato. È stato soprattutto l’imprenditore a spingere per questa soluzione, meno convinta la showgirl. Lasciar andare i figli è l’evento più difficile da affrontare, in particolare per le madri.

Da Montecarlo a Ginevra, al tredicenne non sarà servito molto tempo per ambientarsi. Ci troviamo in Svizzera e più precisamente nella località di Rolle, affacciata sulle sponde del lago. Qui sorge l’Institut Le Rosey ovvero l’istituto scolastico aperta solo alle personalità più facoltose del globo. Un collegio bilingue che ospita nobili, figli di miliardari provenienti da qualsiasi ambito – finanza, spettacolo, politica.

Da gennaio a marzo le lezioni vengono tenute a Gstaad (solo nei mesi più caldi a Rolle) in un convitto che accoglie come regola generale studenti dai 7 ai 18 anni – la giornata inizia alle 7 del mattino e termina alla 16 con due ore di attività extrascolastiche in coda. Per quanto riguarda la retta parliamo di un contributo annuo che supera i 100mila euro.

Gestione cookie