Nathalie Guetta, perpetua di Don Matteo, parla dell’assenza di Terence Hill sul set: “E’ la prima stagione senza di lui”
Personaggio storico di Don Matteo, Nathalie Guetta è molto amata dal pubblico della fortunata fiction. Nella serie interpreta la perpetua, ruolo che ha calzato a pennello sin dal debutto. Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni Nathalie ha parlato della sua vita privata e del suo lavoro d’attrice e di scrittrice. Le piace recitare, è per lei una terapia anti-stress a cui non riesce a rinunciare. Ufficialmente vive a Parigi, ma trascorre molto tempo in Italia divisa tra Roma e Spoleto, siti dove viene girato Don Matteo.
La Guetta ha anche una passione per Napoli, la città che l’ha accolta la prima volta che ha lasciato Parigi per l’Italia. Nathalie rivela che ancora non ha deciso dove invecchiare, è legata alla Francia ma ammette che trascorrere gli ultimi anni della sua vita nel capoluogo campano non le dispiacerebbe: “Napoli, dove sono arrivata quando mi sono trasferita dalla Francia. Lì ho trovato qualcosa di mio. Penso che abbia a che fare con le mie origini: tunisine da parte di padre e greche da parte di madre.”
Nathalie Guetta: “Terence Hill ha fatto bene”
Nei mesi scorsi è uscito in libreria Dodici in caso di stress, suo primo romanzo. Il testo racconta una storia d’amore tra una ragazza francese e un uomo algerino molto più grande di lei e promesso in sposa ad un’altra donna. Un racconto che Nathalie ha definito in parte autobiografico.
Oggi la perpetua di Don Matteo è single e non è interessata a nessuno, inoltre i coetanei non le piacciono. L’unico uomo che le ha voluto veramente bene è il padre. Nathalie Guetta ha poi parlato di Don Matteo sottolineando che la prossima stagione sarà la prima senza Terence Hill. Una mancanza a cui non si è del tutto abituata anche se con Raoul Bova ha un buon rapporto.
Raoul Bova è subentrato in modo graduale al posto di Terence Hill in Don Matteo. L’attore non si è voluto sostituire al noto parroco, è entrato in scena in punta di piedi ed è riuscito ad ottenere l’attenzione del pubblico. Anche sul set si è sentita la mancanza di Terence Hill. Tuttavia Nathalie ha approvato la scelta dell’ex Don Matteo:
“È dispiaciuto a tutti quando è andato via, ma ha fatto bene, ha ripreso in mano la sua vita. Con lui avevo un rapporto straordinario: mi ascoltava, mi dava consigli. Però mi trovo bene anche con Raoul Bova: è gentile, solare e generoso.” Nathalie ha poi aggiunto che a Spoleto si diverte e sta bene e può trascorrere molto tempo con il resto del cast: da Nino Frassica a Raoul Bova a Francesco Scali. Se ha accettato di non lasciare la serie è anche perchè sul set di respira un’aria di famiglia.