Myrta Merlino, cosa ha fatto Piersilvio Berlusconi per lei: “Lui ha…”

Myrta Merlino sta per approdare in casa Mediaset: Pier Silvio Berlusconi avrebbe fatto un grande gesto per lei. Ecco quale.

La conduttrice è stata infatti chiamata per sostituire Barbara D’Urso nello spazio che era dedicata al suo programma Pomeriggio Cinque. C’è dunque grande attesa per la nuova edizione del talk show pomeridiano, e i fan non vedono l’ora di vedere la Merlino in questi nuovissimi panni. Negli ultimi giorni è stato divulgato il video di promozione della trasmissione, e la conduttrice sta rilasciando già alcune interviste prima dell’inizio del tv show.

La stessa ha infatti svelato cosa le ha detto Pier Silvio Berlusconi quando è stata invitata a prendere parte al programma. Le sue parole stanno facendo il giro del web.

Myrta Merlino arriva a Mediaset: le dichiarazioni di Berlusconi Jr

La conduttrice ha appunto rilasciato un’intervista per Tv Sorrisi e Canzoni, e ha svelato che il suo volto sarebbe stato inizialmente associato a un nuovo programma su Rete 4. Era stato anche scelto il titolo della nuova trasmissione, ma è arrivata improvvisamente una telefonata di Pier Silvio Berlusconi.

Il Vice Presidente Mediaset l’ha infatti chiamata proprio qualche giorno prima della presentazione dei palinsesti, e le ha proposto di condurre Pomeriggio 5. “Ho accettato e abbiamo ricominciato tutto da capo“, ha infatti raccontato lei, “è l’inizio di una piccola rivoluzione“. La stessa ha così ammesso di aver subito apprezzato l’idea di un programma nuovo che avrebbe puntato all’informazione di qualità.

Myrta Merlino arriva a Mediaset
Myrta Merlino è la conduttrice di Pomeriggio 5- foto: Ansa- Fashionsoaptv.it

Questa notizia è stata quindi per lei un vero fulmine a ciel sereno, che le ha portato un grande cambiamento dal punto di vista professionale. Ha infatti confessato di essere rimasta inizialmente spiazzata, proprio perché i suoi progetti di vita dovevano essere inizialmente diversi.

Ho avuto un momento di smarrimento“, ha confidato la presentatrice, “ma è una sfida interessante e bella che mi mette a confronto con un pubblico molto vasto“. Sono state quindi introdotte grandi novità in questa nuova edizione di Pomeriggio 5, a cominciare dalla location. Lo show verrà infatti trasferito in uno studio formato da tre grandi schermi e con un pubblico parlante.

La prima puntata andrà in onda il 4 settembre e affronterà diverse tematiche come quelle legate all’attualità, alla cronaca, alla società, al costume e allo spettacolo. Myrta Merlino indosserà inoltre un abito firmato Armani, e conquisterà sicuramente il grande pubblico italiano. L’unica cosa che resterà invariata è il titolo, che non poteva essere modificato in quanto si tratta di un brand ormai consolidato.

Gestione cookie