Li abbiamo visti mano nella mano, innamorati, sul red carpet della Festa del Cinema di Roma. Sono insieme da circa un anno.
Gli ultimi mesi sono stati indubbiamente concitati per Monica Bellucci. L’attrice è tornata in Italia per presentare due progetti nei quali è stata coinvolta ovvero Diabolik – Chi sei?, il terzo capitolo della trilogia dei Manetti Bros., e Maria Callas: lettere e memorie, documentario sulla tournée teatrale nella quale ha vestito i panni della leggendaria cantante lirica.
Al Festival del Cinema di Roma si è presentata in compagnia del nuovo compagno, il regista Tim Burton. La coppia è stata tra le più paparazzate del red carpet, gli occhi erano tutti per loro. In un’intervista concessa di recente al Corriere della Sera su di lui ha detto: “È sempre difficile parlare di un incontro privato. Posso dire solo che per me è un incontro umano speciale: Tim è un’anima bellissima e sono molto felice”.
Come si sono conosciuti Monica Bellucci e Tim Burton? Il primo incontro a Cannes
Tim Burton, 65 anni, regista che ha fatto la storia del mondo del cinema, ha alle spalle tre relazioni importanti: quella con l’ex moglie Lena Gieseke, quella con Lisa Marie e infine quella con Helena Bonham Carter – da quest’ultima ha avuto due figli. Monica Bellucci invece ha messo al mondo Deva, oggi 18 anni, e Léonie, 13 anni, con l’ex marito Vincent Cassel. I due, insieme, hanno formato la coppia più chiacchierata dell’ultimo anno.
Vederli sfilare mano nella mano, felici e innamorati, è stata una gioia per gli occhi. A match made in heaven, una storia che sembra già scritta, visto che si sono conosciuti a Cannes quasi vent’anni fa, nel 2006, per poi incontrarsi nuovamente solo nell’autunno del 2022, in occasione del Lumière Film Festival di Lione. Alla manifestazione erano entrambi presenti, hanno avuto modo di riallacciare i rapporti ed è lì che sarebbe scattato (in ritardo) il colpo di fulmine.
Da giugno la relazione è stata confermata ufficialmente, hanno tra l’altro lavorato già assieme sul set del sequel di Beetlejuice – film cult del 1988. La Bellucci a Elle France ha detto: “Sono molto felice di aver incontrato l’uomo, prima di tutto. È uno di quegli incontri che capitano raramente nella vita. Conosco l’uomo, lo amo, e ora conoscerò il regista, inizia un’altra avventura. Io amo Tim. E ho un grande rispetto per Tim Burton”.