Com’è la casa di Miriam Leone? Sembra che l’attrice abbia una grande passione per l’arredamento e per gli interni. I costi? Altissimi!
Miriam Leone è un’attrice italiana nata il 14 aprile 1985 a Catania, in Sicilia. Prima di intraprendere la carriera di attrice, ha vinto il titolo di Miss Italia nel 2008. Dopo aver ottenuto visibilità con il concorso di bellezza, ha iniziato a dedicarsi alla recitazione.
La sua carriera cinematografica e televisiva è iniziata con il film “Tutti intorno a Linda” nel 2005. Tuttavia, è diventata particolarmente nota per il suo ruolo nella serie televisiva italiana “Il commissario Montalbano,” basata sui romanzi di Andrea Camilleri. Nel 2012, ha interpretato il personaggio di Fanny Leeb nella serie TV “Non è mai troppo tardi.”
La lampada nella casa di Miriam Leone
La sua presenza sullo schermo è caratterizzata da una combinazione di bellezza, talento e versatilità che le ha permesso di ottenere successo sia in ruoli drammatici che comici. Oltre alla sua carriera di attrice, Miriam Leone è stata anche conduttrice televisiva. La sua versatilità e la sua presenza carismatica le hanno permesso di affermarsi come una delle personalità più riconoscibili nel mondo dello spettacolo in Italia. Recentemente Miriam Leone si è sposata ed è anche in dolce attesa. Ma com’è la casa dell’attrice?
Come abbiamo detto, l’attrice ha una passione per l’arredo di interni, in particolare per i grandi designer come i fratelli Castiglioni e Breuer. Sotto un suo post su Instagram infatti si legge “L’amore è in casa” dove si possono notare alcuni pezzi di design mozzafiato. L’ex Miss Italia aspetta l’arrivo del nascituro nel luminoso soggiorno di casa. Con ampie vetrate con vista sui tetti della Città Eterna, l’interno è caratterizzato da componenti d’arredo che vanno dagli anni Venti agli anni Sessanta, tutti firmati da nomi noti nell’architettura di interni.
In particolare si nota dietro di lei la lampada Flos. Questa lampada, ha fatto storia, tanto da meritarsi un posto nella collezione permanente alla Triennale di Milano e al MoMa di New York. Un pezzo che dal 1962 a oggi non ha mai perso la sua eleganza e la sua contemporaneità, arredando ancora le case degli appassionati, tra loro anche molti vip come, appunto, Miriam Leone, ma anche Luca Argentero e la moglie Cristina Marino. La lampada costa 2650 euro. Si dice che Achille e Pier Paolo Castiglioni l’abbiamo creata ispirandosi ai lampioni stradali, la lampada Arco permette di essere posizionata a seconda delle esigenze, con un braccio regolabile e una base appositamente studiata perché potesse cambiare posto.