Rosalinda Celentano, cos’ha svelato riguardo a papà Adriano in una lunga intervista a “Oggi è un altro giorno”
Rosalinda Celentano è una delle figlie d’arte più famose in Italia, nata dall’amore tra Adriano Celentano e Claudia Mori. Artista a tutto tondo, a tratti cupa e enigmatica, la Celentano vanta collaborazioni importanti nel cinema e nella tv. In passato ha partecipato anche a Ballando con le stelle.
Pittrice, attrice e showgirl, ha vissuto momenti difficili, dai quali è riuscita a uscire con determinazione e con l’affetto della sua famiglia. Da Serena Bortone, all’interno dello studio di Oggi è un altro giorno, qualche tempo fa ha raccontato alcuni aneddoti privati sul papà Adriano.
Il racconto di Rosalinda Celentano sul rapporto con il celebre papà Adriano
Tutti conoscono Adriano Celentano, il Molleggiato della musica italiana, ma in pochi conoscono l’artista come persona: ci ha pensato la figlia Rosalinda a svelare alcuni retroscena su di lui durante un’intervista rilasciata al talk show di Serena Bortone sulla Rai. Nel corso della conversazione, Rosalinda Celentano ha avuto modo di raccontare come a 18 anni andrò via di casa, una decisione improvvisa che colse tutti di compresa. Il tutto pare fosse da ricercarsi anche nelle incomprensioni con la madre, Claudia Mori.
“Mia madre era troppo piccola perché a 22 anni aveva quattro figli. Io considero mio padre il quarto figlio e quindi penso che certe cose si dicano pur non pensandole” avrebbe spiegato. “Poi sono andata via di casa a 18 anni scavalcando il cancello“, ha raccontato la donna a tal proposito.
Dunque la donna ha parlato anche a lungo dei suoi familiari e del rapporto con loro che è sempre stato alquanto altalenante. Di suo padre, il mitico Adriano, avrebbe svelato che è stato un padre “assente”, forse troppo concentrato sul proprio lavoro e sulla carriera professionale. Ha aggiunto, però, che proprio quella sua immensa dedizione alla musica le ha permesso di ammirarlo molto come artista.
Alla domanda della conduttrice sul motivo che l’ha spinta ad andare via, ha risposto: “Soprattutto per conoscere in prima persona Rosalinda, non più Rosalinda Celentano. Ho scavalcato il cancello e son tornata dopo 5 anni”.
In quei 5 anni ha vissuto intensamente, una parentesi della sua vita importante che l’ha anche segnata nel profondo. Ha anche raccontato di aver vissuto in strada con alcuni senzatetto in America. “Sono stata molto fortunata, sono stata con loro. Ero incosciente, perché a quell’età ti senti onnipotente, però è stata una scuola” avrebbe confessato. “La strada è una grande scuola nonostante io sia stata bocciata tre volte, tra l’altro anche in quinta elementare”. Nonostante la descrizione fatta del complesso rapporto con i genitori, Rosalinda coltiva ancora oggi l’affetto per il padre e la madre, punti di riferimento della sua vita come artisti.