Milena Miconi, tutto su di lei: carriera, GF VIP, Don Matteo, marito, figli

Milena Miconi, tutto su di lei dalla carriera, GF VIP, Don Matteo, marito fino ai figli. La storia dell’attrice dai successi al privato.

L’attrice, showgirl ed ex modella Milena Miconi è stata sotto i riflettori del grande schermo e ad oggi la sua presenza è molto apprezzata sul piccolo schermo. Si esibisce anche a teatro, è una professionista dal curriculum ricco di esperienze e doti artistiche degne di nota.

Milena Miconi Don Matteo
Tutto su Milena Miconi/foto Ansa (fashionsoaptv.it)

Milena, il suo percorso artistico e la vita privata. Ha intrapreso scelte molto importanti che l’hanno accompagnata durante gli anni della sua carriera. Un percorso pieno di emozioni e opportunità.

Michela Miconi, tutto sulla sua vita

Milena Miconi è nata nel 1971, oggi ha 51 anni, originaria del quartiere romano di Torre Maura. Ha iniziato il suo percorso nel mondo dell’arte come attrice di fotoromanzi e modella negli anni ’90. La sua bellezza le ha permesso di farsi conoscere ed esprimere le sue capacità. Ma la carriera ha preso il volo quando è diventata testimonial dell’organizzazione Parent Project.

Miconi Don Matteo
Michela prima di andare in scena a teatro – Fashionsoaptv.it / Credit: IG @michela_miconi

Il teatro è stato il suo primo amore. Ha esordito conAtti Unici” di Neil Simon, per poi passare a “Se ne cadette o’ Teatro” nel 1985 e “La voglia matta” nel 1993. Ma il grande schermo l’ha chiamata nel 1997, con partecipazioni in “Finalmente soli” e “Fuochi d’artificio“, dove ha interpretato Virginia. La televisione ha poi aperto le sue porte a Milena, con ruoli in “Un posto al sole“, “S.P.Q.R.” e “Anni ’50”.

Il teatro, è il punto centrale delle sue performance. Ha recitato in “Il giorno della civetta”, “I tre moschettieri” e ha debuttato al Salone Margherita di Roma con “Buffoni e Piacioni”. La televisione ha continuato a offrirle ruoli di rilievo, come in “Don Matteo“, “Tequila & Bonetti” e “La casa delle beffe”. Ha anche avuto l’opportunità di lavorare con il Bagaglino, diventando “primadonna” in vari spettacoli.

La sua carriera televisiva si è consolidata con partecipazioni in “Carabinieri 2-3“, dove ha interpretato un magistrato, e in “Don Matteo”, dove ha ricoperto il ruolo del sindaco di Gubbio. Nel 2005, Milena ha preso parte a diverse fiction, tra cui “Edda”, “San Pietro” e “Una famiglia in giallo”. Ha poi continuato con “Don Matteo 5”, “Gli uomini preferiscono le bionde” e “Gente di mare 2”.

Il cinema, poi, le ha di nuovo a offerto varie opportunità, con ruoli in “Il sottile fascino del peccato” e “Divino”. La abbiamo vista anche in televisione con partecipazioni in “Il delitto di Via Poma”, “Sarò sempre tuo padre”, “Miss Wolf and the Lamb”, “La vita che corre” e “Rex”.

I percorsi di Milena Miconi e la vita privata

Nel 2022, Milena ha deciso di sperimentare un nuovo percorso, entrando come concorrente nella settima edizione del reality show “Grande Fratello Vip“. Una scelta che ha sorpreso molti, ma che ha dimostrato la sua voglia di mettersi in gioco in contesti diversi. La abbiamo vista anche in due famosissime pubblicità: Star e Pesto alla Genovese, Barilla.

Oltre alla sua carriera, la vita privata di Milena è stata segnata da momenti significativi. Nel maggio 2019, ha sposato Mauro Graiani, con cui era in una relazione da 18 anni. Milena, appena ottenuto il divorzio dalla precedente relazione, non ha esitato nel convolare a nozze con il suo vero amore Mauro. Ormai da 4 anni, vive il suo matrimonio pieno di gioia e emozioni. Mauro ha 60 anni, è nato il 31 ottobre 1962 a Genova ed è uno sceneggiatore e regista. La coppia, già da prima di sposarsi, ha due splendide figlie: Agnese di 21 anni e Sofia di 14 anni, frutto del loro amore.

Milena Miconi è una donna di talento, che ha saputo farsi strada nel mondo dello spettacolo con determinazione e passione. Che si tratti di teatro, cinema o televisione, Milena ha sempre dato il meglio di sé, conquistando il pubblico.

Gestione cookie