Un allievo della scuola di Amici ha deciso di lasciare il talent show. Ecco di chi si tratta e perché intende andare via.
Amici 23, il talent show condotto da Maria De Filippi è entrato nel vivo della competizione. I ragazzi, sia i ballerini che i cantanti si stanno mettendo in gioco e, sono arrivate inevitabilmente le primissime crisi. Come in tutte le edizioni infatti, gli allievi della scuola più ambita di Canale 5 si ritrovano faccia a faccia con i propri presunti e legittimi limiti e i coach, che li accompagnano verso un percorso di evoluzione sia artistica che umana, hanno il dovere di dire loro le cose come stanno. Va da sé che debbono metterli dinanzi ai piccoli presunti difettucci che hanno.
Nel corso della puntata di domenica uno degli allievi, tornato in casetta si è sfogato con un suo compagno ed ha “minacciato” di abbandonare il suo percorso all’interno del talent show. Si tratta di Ezio Liberatore. L’artista ha 19 anni, vive a Pescara con sua madre, la quale si chiama Pina. Ha perso il suo papà dal quale ha ereditato la grande passione per la musica, è figlio unico ed è molto riservato circa la sua vita privata.
Ezio, così come gli altri cantanti di Amici 23 ha iniziato a suonare pianoforte e chitarra sin da piccolissimo ed ha scritto alcune canzoni sia in lingua inglese che in italiano. Si è presentato nella scuola ad Amici con il singolo Come quando fuori piove, ma è già conosciuto dal pubblico nostrano grazie ai brani pubblicati su Spotify, Non dire mai, Take it out e Kid. Il cantante è un allievo di Anna Pettinelli.
Ezio intende lasciare Amici 23
Il cantante è stato criticato da Rudy Zerbi e le sue parole non gli sono andate giù. Appena tornato in casetta infatti, ha esordito dicendo: “Me ne vado. Me ne voglio andare. Non è il posto per me questo, dove mi posso sentire me stesso”.
Il giovane ha continuato dicendosi arrabbiato nei confronti di se stesso per non essere riuscito a replicare alle parole di Zerbi, definendo la critica dell’insegnante come poco costruttiva. Ezio, in seguito al suo sfogo ha avuto modo di parlare con la coach Anna Pettinelli che ha cercato di dissuaderlo, ma per il momento sembrerebbe che sia inamovibile e che intenda andare via. Ha spiegato che la sua decisione di lasciare il talent, potrebbe apparire come una sconfitta, ma in realtà è una scelta dettata dalla necessità di preservare il suo benessere.
Visualizza questo post su Instagram
Questo poiché dice di non riuscire ad esprimere la sua vera personalità in un clima “di falsità e nel quale non ci sono amicizie vere ” per cui teme che non potrebbe fare emergere il suo vero sé.