Mauro Corona via da Rete4 dopo la dolorosa confessione? “Rischio a Mediaset, non so mentire”

Presenza fissa a È sempre Cartabianca, Mauro Corona potrebbe lasciare Rete 4 dopo la dolorosa confessione: “Purtroppo non so mentire.”

Dopo il cambio della dirigenza Rai Bianca Berliguer ha lasciato la rete di stato e ha accettato l’invito di Mediaset. La nota giornalista ha trasferito il suo Carta Bianca su Rete 4, portando con se la sua squadra. Tra gli ospiti fissi del talk Mauro Corona, che ha accettato con entusiasmo l’invito di traslocare a Mediaset. Il format non è cambiato, Bianca Berlinguer coadiuvata dagli ospiti di turno tratta temi d’attualità mettendo a confronto opinioni diverse. La conduttrice ha riservato uno spazio a Mauro Corona con cui solitamente colloquia a distanza.

Mauro Corona tv
Mauro Corona confessioni-foto Ansa- Fashionsoaptv.it

Lo scrittore, eremita fra le montagne, ma sempre molto accorto sui temi d’attualità è una mina vagante. È una persona diretta e sincera e a volte le sue dichiarazioni alimentano critiche e polemiche. Corona è consapevole d’essere una persona scomoda, e che la sua presenza in tv è a rischio, ma non sa mentire e non riesce a filtrare le cose che dice. Nonostante questo Bianca Berlinguer si è sempre schierata dalla sua parte, anche quando era in Rai. In più occasioni la Berlinguer ha preso le parti dello scrittore e lo ha riconfermato nel suo programma.

Oggi la presenza di Mauro Corona a Mediaset potrebbe essere a rischio. Nei giorni scorsi l’opinionista ha espresso alcune sue posizioni decisamente discutibili che potrebbero avere effetti collaterali sulla sua presenza a È sempre Cartabianca. Corona non riesce a mentire e a ridere a commando, non si può essere sempre felici: Ci sono periodi bui, io ho la capacità di non mentire. In televisione vedo sempre personaggi sorridenti: possibile che non abbiano mai un minuto di malinconia?”. Mostrare quello che prova in tv potrebbe mettere a rischio la sua presenza nei vari talk. A volte si sente inadeguato e non adatto ad apparire in video, un atteggiamento che potrebbe penalizzarlo come opinionista.

Mauro Corona: “Dall’alcol non si esce”

Lo scrittore ha confessato in diretta tv d’avere una dipendenza dall’alcol. Un vizio che ha da tanto tempo e da cui non si esce. Bianca Berlinguer ha posto la questione dell’alcol sottolineando come Adele avesse confessato d’esserne uscita e d’aver ripreso in mano la sua vita. Corona è di parere diverso: “L’alcol è un dramma, dall’alcol non si esce. Lo si può sospendere, io ci sono riuscito per cinque anni e poi o ripreso. Ho sospeso per due anni e ho ricominciato. Ma io ho poco anni da vivere..”

 

Mauro Corona tv
Mauro Corona intervista-foto Ansa- Fashionsoaptv.it

L’opinionista sa che quanto ha detto potrebbe non piacere alla dirigenza Mediaset, ma è una persona sincera e non riesce a mentire. Corona ha poi posto l’accento come la politica parli molto delle varie droghe e poco d’alcol. Infine è certo che la cantante Adele si è illusa d’aver smesso radicalmente, con il tipo di vita che conduce riprenderà sicuramente: “Adele dice che ha smesso? Quando si sospende l’alcol, bisognerebbe andare in una baita.”

 

 

 

 

Gestione cookie