Un videomessaggio in diretta tv contenente le parole di una figlia è stata la chiave per far commuovere Mario Giordano.
Non è servito molto per far commuovere un uomo tutto d’un pezzo come Mario Giordano. Per commuovere il giornalista sono bastate le parole di una figlia che fa gli auguri ad un futuro nonno davanti a milioni di persone. Che poi, all’età di 56 anni, quella parola risuona tanto dolce quanto terrificante: “Sentirmi chiamare Nonno Mario mi fa un certo effetto. Ho messo una cassetta a casa, si paga una multa di 100 euro ogni volta che si pronuncia la parola nonno”, ha confessato Giordano. D’altronde, la vita prosegue e oltre al ‘peso’ di questo ruolo che denota l’avanzare del tempo, il giornalista non ha potuto fare altro che commuoversi in diretta tv.
Durante il programma Dritto e Rovescio in onda su Rete 4 domenica 22 ottobre, dove il conduttore di Fuori dal coro era ospite, Paolo Del Debbio ha mandato in onda un videomessaggio della figlia Alice, futura mamma del primo nipotino di Giordano.
Il commuovente video messaggio di Alice, figlia di Mario Giordano
Mario Giordano vanta un matrimonio che dura da ben 32 anni con Paola Maravalle. Dalla loro unione sono nati 4 splendidi figli: Alice nel 1993, Lorenzo nel 1995, Camilla nel 2003 e Sara nel 2005. Giordano ha sempre ammesso che, nonostante sia sempre stato molto preso nel suo lavoro, ha sempre cercato di dedicare dei momenti di condivisione. Un elogio anche alla moglie, colei che si è dedicata in tutto e per tutto alla crescita dei figli. Come raccontato dallo stesso, la donna ha iniziato a lavorare solamente dopo i 50 anni. Sono stati fatti sacrifici da parte di entrambi per non far mancare l’affetto a nessuno di loro; gli stessi sacrifici che sono stati ripagati da un Giordano che, alla vista di un videomessaggio di Stella, non ha potuto trattenere la commozione.
“Caro papà – afferma Alice nel video -, mi hanno chiesto di parlarci del nuovo ruolo che ti aspetta da qui a poche settimane, ossia quello di nonno e sappi che questa volta la “multa” per aver utilizzato la parola “nonno” la pagherà Paolo Del Debbio al posto mio”. Dopo la battuta doverosa, la futura mamma afferma: “Volevo solo dirti che non so bene come si faccia il genitore, penso che lo imparerò strada facendo ma tu e la mamma siete sicuramente l’esempio migliore che potessi desiderare”. Il messaggio conclude ironizzando sulla passione calcistica di Giordano: “Non vedo l’ora di ascoltare nonno Mario che recita ad Agata come ninna nanna la formazione del Grande Toro”.