Non tutti sanno che Maria De Filippi prima di iniziare a lavorare in televisione si è laureata, qual è il titolo di studio della conduttrice.
Maria De Filippi è una donna dalle mille risorse, oltre a essere una conduttrice dall’indubbio successo è anche laureata. Prima di intraprendere la fortunata carriera, infatti, ha frequentato l’università.
E’ un retroscena sulla conduttrice che in solo in pochi conoscono, ma Maria De Filippi in gioventù probabilmente non si sarebbe mai immaginata di intraprendere una carriera in televisione.
Maria De Filippi prima di iniziare la sua carriera in televisione è stata una brillante studentessa. La conduttrice è nata a Milano ma quando aveva dieci anni si è trasferita con la famiglia nell’Oltrepò Pavese.
E’ qui che ha frequentato il liceo classico Ugo Foscolo. Successivamente si è iscritta all’Università degli Studi di Pavia dove si è laureata in Giurisprudenza con 110 e lode. Ha poi conseguito una specializzazione in Scienza delle Finanze e ha provato la carriera in Magistratura.
E’ stato l’incontro con Maurizio Costanzo, avvenuto nel 1989 a un convegno contro la pirateria musicale a Venezia, ad avvicinarla al mondo della televisione. Il giornalista e conduttore tv, comprendendo subito il suo talento, le offre un lavoro e la De Filippi ha iniziato a essere la sua assistente.
Nel 1990 diventa la sua compagna e inizia la loro storia d’amore. Il primo debutto di Maria De Filippi in televisione è nel 1992 quando prende il posto di Lello Costa alla conduzione di Amici, talk show in onda su Canale 5. Da quel momento la De Filippi ha iniziato a farsi riconoscere per il suo stile semplice ed empatico con il pubblico.
Così programma dopo programma è diventata la conduttrice e produttrice di successo che è oggi. La sua esperienza è enorme e la sua posizione in Mediaset è più solida che mai, i programmi che conduce sono infatti garanzia di ascolti record. Pier Silvio Berlusconi la considera la sua più fidata consigliera.
Non è un caso che i programmi della De Filippi siano stati gli unici, nella rivoluzione Mediaset, a non essere toccati. Anzi la conduttrice ha raddoppiato, con l’edizione winter di Temptation Island, che andrà in onda nei prossimi mesi. La sua è una carriera ricca di successi, è infatti una conduttrice amatissima dal pubblico. E pensare che quando ha iniziato l’università, ed era una ragazza, avrebbe voluto fare tutt’altro.
C'è ancora grande fermento per Ida Platano soprattutto dopo che si è parlato con grande…
Scontro di fuoco tra Karina Cascella e Lino Giuliano in questi giorni, tuttavia a sorpresa…
Martina è stata presentata come la nuova tronista di Uomini e Donne dopo aver partecipato…
Le registrazioni di Uomini e Donne sono in corso d'opera, tuttavia alcuni personaggi sono risultati…
Ida Platano ha sorpreso tutti, proprio dopo l’inizio delle riprese di Uomini e Donne, con…
Spoiler sconvolgenti dalle prossime puntate de La Promessa serviranno a ribaltare tutto quanto accaduto in…