Maria Corleone apre ufficialmente la stagione 2023/24 delle fiction di Canale 5: nel cast c’è un volto amato dai fan di Un Posto al sole.
La nuova fiction Mediaset Maria Corleone, ha preso il via ufficialmente mercoledì 13 settembre in prima serata su Canale 5. La storia, ispirata alla serie di successo “Rosy Abate”, si concentra sulle vicende della protagonista Maria (interpretata da Rosa Diletta Rossi), che si troverà a mettere in discussione la sua vita per difendere l’onore della sua famiglia, invischiata nei meccanismi della mafia.
Il cast della fiction è composto da attori di successo, come Fortunato Cerlino nel ruolo del capofamiglia Don Luciano Corleone, Giuseppe Tantillo come Rocco Baresi, amico della famiglia Corleone. I telespettatori non hanno potuto non notare anche la presenza di un volto amato e conosciuto per Un Posto al sole. Scopriamo di chi si tratta.
Com’è stato già detto, i personaggi della fiction Maria Corleone sono interpretati da attori importanti nel mondo della televisione italiana: oltre ai già citati, compaiono Federica De Cola, Aglaia Mora, Vittorio Magazzù, Tosca D’Aquino e Augusto Zucchi.
Ma nel cast c’è anche un volto noto ai fan della Soap di Rai3 Un Posto al Sole. Parliamo di Vladimir Randazzo, uno dei giovani attori italiani più interessanti e talentuosi del momento. Per molti è conosciuto come Nunzio Cammarota di UPAS, ma nella fiction di Canale 5 veste i panni di Giovanni Corleone, fratello gemello di Maria e erede di Don Luciano.
In un’intervista l’attore ha definito così il suo personaggio: “Sprezzante del pericolo, braccio operativo dei traffici di famiglia, Giovanni nasconde un lato protettivo e generoso, ed è molto legato ai suoi fratelli. È però troppo sicuro di sé stesso e in una terra come la Sicilia, dove gli spavaldi hanno spesso vita breve, questo aspetto del suo carattere lo penalizzerà.”
Classe 1994, l’attore è di Ragusa, dunque ha origini siciliane. Si è formato all’Accademia Nazionale D’arte drammatica “Giusto Monaco” INDA di Siracusa. La sua grande passione è il teatro, dove ha mosso i primi passi. In TV lo abbiamo visto ne “Il Giovane Montalbano” e in “Squadra Antimafia 8” .
Nel 2019 l’attore ha debuttato anche sul grande schermo nel film A mano disarmata, per tornare poi in televisione nel 2021 in Un Posto al Sole vestendo i panni di Nunzio Cammarota, il figlioccio di Franco Boschi. I tanti fan dell’attore potranno ora seguirlo anche in Maria Corleone, in cui ricopre uno dei personaggi più enigmatici e profondi.
C'è ancora grande fermento per Ida Platano soprattutto dopo che si è parlato con grande…
Scontro di fuoco tra Karina Cascella e Lino Giuliano in questi giorni, tuttavia a sorpresa…
Martina è stata presentata come la nuova tronista di Uomini e Donne dopo aver partecipato…
Le registrazioni di Uomini e Donne sono in corso d'opera, tuttavia alcuni personaggi sono risultati…
Ida Platano ha sorpreso tutti, proprio dopo l’inizio delle riprese di Uomini e Donne, con…
Spoiler sconvolgenti dalle prossime puntate de La Promessa serviranno a ribaltare tutto quanto accaduto in…