Malumori in Rai, Caterina Balivo vs Milo Infante: problemi di budget e ascolti

In casa Rai iniziano i primi malumori, sebbene la stagione televisiva sia iniziata da poco, i numeri già parlano chiaro.

Il nuovo palinsesto televisivo è iniziato da poco più di un mese e già ci sono i primi problemi. Ci sarebbero delle differenze di ascolti e budget che starebbero generando un certo malumore soprattutto in Milo Infante nei confronti di Caterina Balivo.

caterina balivo milo infante tensioni
Tensioni in casa Rai, malumori tra Infante e la Balivo? (ANSA) – Fashionsoaptv.it

Il giornalista starebbe storcendo il naso per il budget ridotto destinato al suo programma, a tal punto che avrebbe fatto una richiesta esplicita alla Rai, stando almeno a quanto rivelato sulle pagine del settimanale Oggi.

Milo Infante contro Caterina Balivo, oltre agli ascolti c’è un problema di budget

Il programma di Caterina Balivo È la volta buona pare proprio che non stia ottenendo i risultati sperati. Il nuovo format sta registrando numeri molto bassi che non soddisferebbero le aspettative della azienda di viale Mazzini. Di contro, l’appuntamento con Milo Infante con Ore 14 sta macinando sempre più ascolti.

caterina balivo è la volta buona
Caterina Balivo, ascolti bassi per il suo programma (IG Caterinabalivo) – Fashionsoaptv.it

Il programma di Rai2 incentrato sulla cronaca pare che piaccia di più al pubblico rispetto a quello di intrattenimento della Balivo. I due format, sebbene siano della stessa azienda, sono di fatto competitor. Vanno in onda alla stessa ora, uno su Rai1 e l’altro su Rai2. A questo si aggiunge un problema, pare che il format di Infante abbia un budget molto ridotto rispetto a quello della Balivo che sarebbe invece ingente.

Al netto di questa disparità, il programma di Infante starebbe andando molto meglio e pare che il giornalista, proprio a causa del budget ridotto, abbia chiesto di ridurre la programmazione perché non avrebbe abbastanza collaboratori per sostenere il tempo attuale. Che questa sua richiesta possa generare una scelta a viale Mazzini? Magari quella di ridurre un po’ il budget della Balivo per aumentare quello di Infante.

Difficile dirlo, ma queste differenze – sottolineate dai risultati diversi – starebbero generando un certo malumore, si legge sul noto settimanale. L’azienda dovrebbe correre ai ripari quanto prima per evitare che gli umori si inaspriscano ulteriormente creando ulteriori problemi. Non si sa perché il programma della Balivo fatichi a decollare. La conduttrice napoletana è stata fortemente rivoluta dalla Rai, che aveva lasciato per passare a La7 con Lingo.

Ma adesso che i risultati non sono quelli sperati si potrebbe decidere di cambiare qualcosa per ‘correre ai ripari’ e ‘salvare il salvabile’. Va tuttavia sottolineato che i risultati del programma non possono essere giudicati negativamente in una fase iniziale. Bisogna infatti dare tempo al pubblico di affezionarsi al programma.

Gestione cookie