Primo Reggiani sarà il protagonista della seconda stagione di Lea, ma com’è stato il suo percorso artistico? Ecco qualcosa su di lui.
Diventato noto grazie alla storica fiction Grandi Domani, l’attore è stato nominato nel corso del tempo uno dei più amati del mondo dello spettacolo italiano. Ha infatti collezionato numerose esperienze in ambito televisivo e cinematografico, tanto da essere oggi un volto apprezzatissimo del piccolo schermo. I fan non possono infatti fare a meno di supportarlo ad ogni progetto e di seguirlo in ogni avventura televisiva.
Molti di loro si chiedono però cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Questo è ciò che c’è da sapere su di lui.
Chi è Primo Reggiani: dalla carriera alla vita privata
Nato a Roma nel 1985, è cresciuto sin da piccolo nel mondo della recitazione. Primo è infatti il figlio di Aldo Reggiani, noto attore e doppiatore venuto a mancare nel 2013 e diventato famoso per aver lavorato ne La freccia nera insieme a Loretta Goggi. Il primo debutto del giovane Reggiani è avvenuto nel 1996, quando ha preso parte al film Favola insieme ad Ambra Angiolini.
Nel 1998 arriva invece sul grande schermo con L’Ultimo Capodanno e, nei primi anni 2000, recita anche in Melissa P., il film tratto dal libro di Melissa Panarello. Si susseguono poi diverse esperienze televisive e cinematografiche come R.I.S. Roma – Delitti Imperfetti e il film Baciami ancora di Gabriele Muccino. Il grande successo arriva però con la fiction Grandi Domani, prodotta da Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, e a cui partecipa nel 2005. La fiction racconta le vicende di alcuni ragazzi talentosi che studiano in una scuola d’arte, e si è ispirata alla nota serie tv spagnola Paso Adelante.
Celebre è diventata anche la sua vita sentimentale dato che, nei primi anni 2000, è stato legato sentimentalmente all’attrice Martina Stella, da cui si è però separato nel 2011. Dal 2014 al 2016 c’è invece stata la storia d’amore con Costanza Caracciolo, ex velina di Striscia la Notizia e oggi moglie dell’ex calciatore Christian Vieri. L’attore si è poi legato all’attuale compagna Federica Pacchiarotti, da cui ha avuto il suo primo figlio Domenico. Non ci sono al momento molte informazioni sulla vita privata della coppia, dato che l’attore ha in primis preferisce oggi restare lontano dalle luci dei riflettori. Il suo volto comparirà però molto presto nel piccolo schermo: Primo Reggiani sarà infatti Pietro Verna nella seconda stagione della fiction Lea, che vede la presenza della bellissima Anna Valle.